Cosenza-Messina: playoff delle nobili decadute. L’Acr con la voglia di rivalsa

Cosenza-Messina: playoff delle nobili decadute. L’Acr con la voglia di rivalsa

Cosenza-Messina: playoff delle nobili decadute. L’Acr con la voglia di rivalsa

Tag:

martedì 15 Maggio 2012 - 17:04

Rientrano Cocuzza e Dombrovoschi, l’Acr conta su Corona per provare a passare anche il secondo turno. I silani non perdono in casa dal 16 ottobre

Dopo la convincente vittoria di Battipaglia, un Messina senza paura è pronto alla seconda fase dei playoff che vedrà i giallorossi opposti al Cosenza allo stadio San Vito (mercoledì, ore 20.30). Tra i giallorossi rientreranno dalla squalifica Dombrovoschi e Cocuzza, mentre il tecnico Bertoni spera di potere recuperare qualcuno degli infortunati che hanno dovuto saltare la trasferta campana domenica. L’ultima di campionato contro il Cittanova è stata cancellata dalla grande reazione dei peloritani che immeritatamente sotto di un gol hanno saputo ribaltare il punteggio grazie a Grillo e soprattutto per merito di un ispiratissimo Giorgio Corona. Proprio a “Re Giorgio” e al capitano Coppola, Bertoni affiderà le chance di passaggio del turno, essendo loro, assieme al portiere Cecere, senatori di un gruppo che vuole continuare a sperare nel salto di categoria.

Di fronte ci sarà un Cosenza motivato, arrivato ad un passo dalla promozione diretta e che nella semifinale playoff ha battuto tra le mura amiche 3 a 1 il Palazzolo. La squadra di Napoli, molto competitiva sul campo, ha vissuto e continua a vivere alcune difficoltà economiche legate al saldo delle spettanze. Ciò nonostante ha sempre dato tutto in campo inseguendo a lungo l’obiettivo della promozione diretta. Sarà una sfida difficile da affrontare per l’Acr, che dovrà vincere entro i 120 minuti per passare il turno. I silani non perdono in casa dal 16 ottobre, quando capitolarono 1 a 2 per mano della già promossa HinterReggio (imbattuti dall’8 gennaio, 2-1 contro la Nuvla). In campionato finì 2 a 1 all’andata, mentre al ritorno, in un match cruciale per la corsa al primo posto, i lupi si imposero 4 a 1 con le reti Longobardi, Parisi e Arcidiacono (2), al termine di una partita per il Messina influenzata da infortuni ed espulsioni. Un match che in casa Acr vogliono vendicare.

Stavolta i tifosi messinesi sono stati autorizzati a raggiungere la Calabria, potranno così stare al fianco della squadra per questa sfida che si preannuncia comunque interessante. Chi passerà il turno accederà alla terza fase insieme alle otto squadre emerse dagli altri gironi e la migliore semifinalista di Coppa Italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007