Il Due Torri inviolato anche a Reggio Calabria, storico quarto posto al giro di boa

Il Due Torri inviolato anche a Reggio Calabria, storico quarto posto al giro di boa

Il Due Torri inviolato anche a Reggio Calabria, storico quarto posto al giro di boa

Tag:

lunedì 21 Dicembre 2015 - 08:18

Nella diciannovesima ed ultima d'andata del Girone I della Serie D, i pirainesi del Due Torri strappano un pari per 0-0 al "Granillo" contro Reggio Calabria. La formazione di mister Venuto vira al giro di boa al quarto posto in coabitazione con 29 punti ed appena 8 reti subite. Dal mercato degli svincolati però serve un rinforzo per l'attacco.

Il Due Torri si conferma squadra organizzata e di grande solidità difensiva chiudendo il girone d'andata con un pari per 0-0 sul terreno del "Granillo" contro il Reggio Calabria di mister Francesco Cozza.
Per l'undici biancorosso è un risultato che conferma il grande lavoro svolto dal tecnico Antonio Venuto che, seppur senza stelle in organico, è riuscito a far della coesione del gruppo la grande risorsa e vira a metà torneo con una classifica più che positiva 29 punti e quarta posizione in classifica in coabitazione con Aversa Normanna e Sarnese.
Su un campo ai limiti della praticabilità, il Due Torri gioca con ardore e tanta applicazione chiudendo spazi e senza correre grossi pericolosi contro un'avversario che attraverso un successo sognava di effettuare il sorpasso ai rivali, ed invece s'infrange sul muro difensivo guidato dall'esperto capitan Santo Matinella.
La difesa si conferma la grande risorsa del club biancorosso: appena 8 le reti subite, di cui ben 3 in occasione della partita con la Sarnese ed appena 1 nelle ultime 13 gare. Pazienza se l'attacco continua a non pungere anche per effetto delle numerose partenze, mentre si attende con il nuovo anno l'arrivo di qualche giovane scincolato che rafforzi la prima linea.
I rimpianti del Due Torri sono per un palo colpitoo al 24' con Giacobbe ed una conclusione in diagonale di Postorino fuori di un nulla al 34'. Nei minuti finali, all'83' l'occasionissma per gli amaranto ma Forgione da distanza ravvicinata conclude sopra la traversa

Tabellino:

Reggio Calabria-Due Torri 0-0
Reggio Calabria: Ventrella, Maesano (67′ Carrozza), Cane, Roselli, De Bode, Baccillieri, Forgione, D’Ambrosio (45′ st Bramucci), Zampaglione, Foderaro, Oggiano (67′ Lavrendi).
A disposizione: Licastro, Cucinotti, Mangiola, Corso, De Marco, Silvestri. Allenatore: Ciccio Cozza.
Due Torri: Ingrassia, Cassaro, D’Amico, Calafiore, Tricamo, Matinella, Postorino, Scolaro, Petrullo (67′ Giannola), Giacobbe (78′ Cicirello), Marino.
A diposizione: Paterniti, Acquaviva, Sciotto, De Chiara, Palmeri, Ricciardello, Lupica. Allenatore: Antonio Venuto.
Ammoniti: Cane;
Riepilogo dei Risultati della 19^ giornata del Girone I della Serie D:
Agropoli-Aversa Normanna 0-2
Scordia-Roccella 2-2
Frattese-Cavese 3-1
Gragnano-Leonfortese 1-1
Noto-Gelbison 0-0
Palmese-Sarnese 0-0
Reggio Calabria-Due Torri 0-0
Siracusa-Rende 2-0
Vibonese-Vigor Lamezia 1-1
Ha riposato: Marsala
Classifica: Siracusa 36; Cavese, Frattese 35; Aversa Normanna (-2), Due Torri, Sarnese 29; Reggio Calabria 28; Vibonese 27; Leonfortese 25; Gragnano, Palmese 24; Marsala, Noto 22; Rende 19; Agropoli 18; Roccella 17; Gelbison 15; Scordia 12; Vigor Lamezia (-1) 11 punti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007