Il Due Torri ospita l'Agropoli per confermarsi al quarto posto

Il Due Torri ospita l’Agropoli per confermarsi al quarto posto

Il Due Torri ospita l’Agropoli per confermarsi al quarto posto

Tag:

venerdì 11 Dicembre 2015 - 18:01

Nella diciottesima giornata del Girone I della Serie D il Due Torri di mister Antonio Venuto ospiterà al "Vasi" l'Agropoli. Dopo Cardaci e Khoris, hanno lasciato Piraino per nuove destinazioni anche Pisani ed Akuku. Previsto il rientro di Cicirello, mancherà D'Amico, appiedato dal giudice sportivo.

Il Due Torri di mister Antonio Venuto dopo il pari strappato sul campo della Palmese nella diciassettesima giornata che ha portato a 27 i punti nel carnet stagionale confermandosi lo straordinario quarto posto in classifca, ritorna al "Vasi" dove ospiterà domenica l'Agropoli, con calcio d'inizio alle ore 14:30.

Giorni caldi questi di dicembre per il sodalizio pirainese che mentre impazza il mercato dei dilettanti è chiamato ad un tour de force prima della fine dell'anno che includerà nel turno successivo anche una particolare trasferta sul campo del Reggio Calabria: specialmente per il tecnico Venuto che ha guidato la formazione "primavera" della Reggina dell'allora presidentissimo Lillo Foti ed un rimpianto per la promessa non mantenuta di guidare anche la prima squadra.

L'obiettivo salvezza sembra davvero a portata di mano per il club biancorosso che dal canto suo vanta il singolare primato di non esser mai retrocesso e sarebbe la terza consecutiva in Serie D. Tuttavia, alla luce proprio del mercato in corso, con ben venti turni da giocare, sarebbe un grave errore cullarsi di averla già in tasca.

Fin qui il Due Torri è stato molto operativo sul mercato, ma soltanto per sfoltire l'organico dagli atleti in esubero o comunque non pienamente integrati nell'impianto di gioco del tecnico di Villafranca Tirrenica. Infatti, dopo il giovane difensore juniores Cardaci approdato all'Igea Virtus in Eccellenza, è partito l'attaccante Jonis Khoris (ex Reggina) che sui Nebrodi ha giocato pochissimo per problemi fisici che si è trasferito al Gallipoli in Puglia.

Negli ultimi giorni hanno lasciato i colori biancorossi anche l'attaccante Gaetano Pisani, ultimo arrivato ma mai integratosi appieno negli schemi di Venuto, per trasferirsi al Picerno nel Girone H, ed il giovane centrocampista, anch'egli prodotto del settore giovanile della Reggina, Orly Akuku che ha scelto di accettare la corte del Locri nei tornei regionali calabresi.

Il presente, dicevamo, prevede una gara interna contro l'Agropoli, avversario ostico che in trasferta ha raccolto buona parte dei suoi punti all'attiva ma che anche parzialmente deluso le attese della vigilia almeno in rapporto a quanto di buono avesse mostrato nelle precedenti stagioni. Nel match contro i campani, il Due Torri dovrà rinunciare per squaalifica all'esterno di centrocampo Paolo D'Amico, ma recupererà Cicirello.

Programma delle gare del 18° Turno del Girone I:

Aversa Normanna-Palmese (Claudio Panettella di Bari)

Cavese-Vibonese (Davide Moro di Schio)

Due Torri-Agropoli (Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa)

Gelbison-Reggio Calabria (Pietro Esposito di Aprilia)

Leonfortese-Nerostellati Frattese (Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto)

Sarnese-Città di Scordia (Stefano Belfiore di Parma)

Roccella-Gragnano (Franco Iacovacci di Latina)

Rende-Sportclub Marsala(Marco Monaldi di Macerata)

Vigor Lamezia -Città di Siracusa (Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona)

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007