Il Due Torri "rigetta" indignato le accuse giunte dalla Campania

Il Due Torri “rigetta” indignato le accuse giunte dalla Campania

Il Due Torri “rigetta” indignato le accuse giunte dalla Campania

Tag:

martedì 03 Maggio 2016 - 16:49

Grande amarezza ed indignazione espressa dalla società ASD Due Torri in un comunicato per difendersi dalle inappropriate e lesive accuse rilasciate da un giornalista campano con un editoriale .

Nello sport il risultato del campo non fa sconti a nessuno, ed in un mondo particolarmente "chiacchierato" e già scosso da varie indagini e processi su illeciti e combine (vere o presunte), ha del surreale quanto successo al Due Torri di Piraino.

La compagine calcistica nebroidea, giunta alla sua terza stagione di militanza consevutiva in Serie D dove è stata nel corso dell'ultima anche l'unica dell'intera provincia di Messina, ha oggi emesso un comunicato stampa per difendersi, legittimamente, dalle parole inappropriate quanto lesive espresse da un giornalista campano, Sergio Vessicchio, che con un editoriale dal suo sito espressione di un programma televisivo muove delle assurde accuse a giocatori e tecnici biancorossi per essersi troppo impegnati centrando il pari in extremis ad Agropoli domenica e complicando il cammino salvezza della formazione salernitana.

Sul sito web calciogoal.it, il Vessicchio con due articoli raccontava la gara valevole per il penultimo turno della stagione 2015/16 del Girone I del torneo di Serie D con l'a formazione di mister Antonio Venuto in lotta per un piazzamento storico nella griglia play-off.

Passi quello, di per se fazioso sin dal titolo "l'Agropoli raggiunta nel finale dal Due Torri mentre pregustava la salvezza matematica", in cui racconta l'andamento della gara ed assegna i voti ai giocatori locali ed ignorando quelli ospiti (vedi link), ma certo non può essere taciuta l'inconsistente accusa rivolta alla compagine siciliana dal titolo eloquente "l'Italia deve sapere cosa ha fatto il Due Torri ad Agropoli" (vedi link), ed indecorosa dei principi e doveri che lo sport esige, non solo agli atlteti protagonisti in campo o ai tecnici e dirigenti, ma anche ai commentatori.

Per inciso, ricordiamo anche ai lettori che il Due Torri era stato indagato nell'indagine "Dirty Soccer" per una gara con la Neapolis, ma per cui in fase di giudizio è stata riconosciuta l'assoluta estraneità di dirigenti e tesserati pirainesi.

L’ASD Due Torri, come si legge nel comunicato stampa diffuso nel pomeriggio, sentendosi particolarmente leso, ritiene opportuno dover rispondere al sig. Vessicchio per quanto scritto nell’editoriale pubblicato sul sito www.calciogoal.it, con atteggiamento poi reiterato nella trasmissione da lui condotta “Calcio . Goal”, nel quale criticava e offendeva aspramente e in maniera ingiustificata ed ingiustificabile la squadra del Due Torri colpevole a suo dire di essersi impegnato troppo al fine di pervenire al pareggio, di aver esultato dopo aver realizzato il gol nei minuti finali nella partita di Domenica contro l’Agropoli, di aver operato delle “sostituzioni” per cercare di recuperare il risultato ed augurandone addirittura la scomparsa dal mondo del calcio.

La replica dell'ASD Due Torri:

"Per la prima volta in 43 anni di calcio questa Società assiste ad un’accusa del genere, mai era accaduto di essere attaccati per aver, con la nostra voglia di fare risultato ogni domenica, garantito la correttezza del Campionato e rispettato i reali valori dello sport. Evidentemente certi personaggi si sono ormai assuefatti a logiche perverse e antisportive da sentire la necessità di criticare chi si comporta in maniera corretta, onesta e leale, invitando invece a realizzare dei veri e propri illeciti sportivi.
Il Due Torri, come sempre in questo Campionato e nella sua storia, ha giocato per vincere senza regalare niente, perché questo è il senso dello sport, misurarsi con l’avversario e cercare di prevalere con le proprie forze al fine di regalare soddisfazioni ai propri sostenitori e per questo il calcio è uno sport così amato. Inoltre, al contrario di quanto sostenuto nell’editoriale del sig. Vessicchio ricco di inesattezze e imprecisioni, il pareggio non è inutile ma ci permette di restare in corsa per il raggiungimento dei play-off che rappresenterebbero, per una Società come il Due Torri espressione di una piccola comunità di quattromila persone, la realizzazione di un vero e proprio sogno oltre che il risultato più prestigioso in 43 anni storia. Infine, sfidiamo il sig. Vessicchio (che ci muove questa accusa) e chiunque altro a non esultare dopo una rete decisiva realizzata all’ultimo respiro che consente di restare aggrappati al proprio sogno, in realtà è proprio questa l’essenza del calcio.
In un calcio per certi aspetti marcio e travolto dagli scandali del calcioscommesse, il Due Torri ha giocato e si è battuto per un risultato positivo come sempre è avvenuto durante la stagione e lo dimostrano i risultati sin qui maturati, nel rispetto del proprio lavoro, degli avversari e dell’intero Campionato, in ossequio ai principi di correttezza, onestà e lealtà sportiva, che costituiscono “la normalità” nello sport. Ecco cosa ha fatto il Due Torri ad Agropoli.
Non risponderemo più a simili provocazioni e vaneggiamenti che si commentano da soli. Invitiamo pertanto il sig. Vessicchio a riflettere su quali siano i reali principi dello sport, su cosa sia l’etica sportiva e a riferire con maggiore obiettività ed aderenza alla realtà le vicende che riguardano l’ASD Due Torri".
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007