Il Due Torri "stecca" al Vasi, i tre punti vanno alla Gelbison

Il Due Torri “stecca” al Vasi, i tre punti vanno alla Gelbison

Il Due Torri “stecca” al Vasi, i tre punti vanno alla Gelbison

Tag:

domenica 10 Gennaio 2016 - 21:31

Nella seconda giornata di ritorno il Due Torri cade per 0-2 al "Vasi" al cospetto di una tonica Gelbison che riapre la lotta salvezza non sfruttando neppure mezz'ora di gioco in superiorità numerica, e nel prossimo turno l'undici di mister Venuto osserverà il riposo imposto dal calendario.

Il nuovo anno ed il girone di ritorno continuano a riservare amarezze per il Due Torri, l'unica compagine calcistica della provincia di Messina impegnata nel torneo di Serie D.

I biancorossi di mister Antonio Venuto erano già usciti sconfitti di misura a Noto nella prima di ritorno nel giorno dell'Epifania, e quest'oggi nella seconda al "Vasi" e caduta, non senza sorpresa, per merito della Gelbison Vallo della Lucania che espugna il rettangolo di gioco piraineseo con il risultato di 0-2.

Per il Due Torri l'handicap ancora una volta è stato rappresentato dall'inconsistenza offensivo di un attacco che non ha saputo capitalizzare le occasioni costruite e neppure sfruttare la superiorità numerica, questa volta favorevole per mezz'ora, generato dall'espulsione di De Luca tra le fila degli ospiti.

A sbloccare il risultato per la formazione di Pirozzi apparsa più tonica anche per non aver giocato nell'infrasettimanale di mercoledì ed è stato al 36' Iorio, lesto a sorprendere la difesa con un inserimento su una passaggio tagliante di Passaro, e battere Inferrera tra le proteste della squadra di casa che si lamentava per un sospetto fuorigioco. Dopo il gol subito mister Venuto che già doveva rinunciare agli squalificati Giacobbe e Marino, inserisce Petrullo per l'evanescente Giannola, ma l'unica reazione sul campo è un tiro dalla distanza del solito Pitarresi.

Nell'intervallo Venuto effettua il secondo cambio inserendo il debuttante e giovanissimo Niccolò Lupica, classe 1999, al posto di De Chiara, è l'inizio di un forcing che si rivela sempre sterile anche dopo il terzo cambio operato dal tecnico di Villafranca Tirrena che inserisce anche l'attaccante neoarrivato Guaiana.

Nel recupero arriva il raddoppio ospite di Torraca che gela le residue speranze dell'undici biancorosso di pervenire al pari, e nel prossimo turno il Due Torri osserverà il turno di riposo previsto nel calendario: l'occasione ideale per lavorare sull'inserimento dei nuovi innesti e recuoerare tutti gli elementi allle prese con piccoli infortuni.

Tabellino:

Due Torri-Gelbison 0-2
Marcatori: 36' pt Iorio, 46' st Torraca
Due Torri (3-5-1-1): Ingrassia; Cassaro (21' st Guaiana), Matinella, Tricamo; D'Amico, Calafiore, Pitarresi, Giannola (38' Petrullo), De Chiara (1' st Lupica); Postorino; Cicirello. In panchina: Paterniti, Scolaro, Acquaviva, Locorotondo, Palmeri, Ricciardello. Allenatore: Antonio Venuto.
Gelbison (4-3-3): D'Agostino; Penta, Caso, Consiglio, Marmoro; Manzillo (30' st Giordano), Pecora, Iorio; Muro (18' st Torraca), Passaro (26' st Santonicola), De Luca. In panchina: Di Filippo, Cresciullo, Parisi, De Sio, La Manna, Cammarota. Allenatore: Egidio Pirozzi.
Arbitro: Daniele De Tommaso di Rieti
Assistenti: Emilio Micalizzi e Michele Ammirata di Palermo
Ammoniti: Consiglio (G), Cassaro (D), Penta (G); Espulso: De Luca (G) al 61;
SERIE D GIRONE I, Risultati 2^ giornata ritorno:
Aversa Normanna–Noto 1-1
Cavese–Scordia 2-2
Due Torri–Gelbison 0-2
Leonfortese–Palmese 0-0
Marsala–Vibonese 0-4
Rende–Frattese 0-1
Roccella–Agropoli 1-1
Sarnese–Reggio Calabria 1-1
Vigor Lamezia–Gragnano 1-1
Riposa: Siracusa
CLASSIFICA: Frattese 41; Cavese 39; Siracusa* 37; Reggio Calabria 32; Sarnese, Aversa Normanna (-2), Vibonese 30; Due Torri, Leonfortese 29; Noto 26; Palmese, Gragnano 25; Marsala 23; Rende, Agropoli 22; Roccella 21; Gelbison 18*; Scordia 13, Vigor Lamezia (-1) 12.
*ha già osservato il turno di riposo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007