Jonio Volley. Terza partita di ritorno, terza vittoria, più tre punti

Jonio Volley. Terza partita di ritorno, terza vittoria, più tre punti

Giusy Briguglio

Jonio Volley. Terza partita di ritorno, terza vittoria, più tre punti

Tag:

lunedì 18 Marzo 2013 - 10:53

Lo Jonio batte il Trinisi per 3 a 0. La prossima sfida si giocherà in casa contro l’Asd Sport 1

Il girone di ritorno ha preso una piega positiva per le ragazze dello Jonio Volley che tornano dalla trasferta a Giammoro con altri tre punti in tasca. Il risultato è un 3 a 0 contro il Trinisi che però ha riservato subito tante sorprese alle ospiti. Le padroni di casa si sono preparate bene dopo la sconfitta netta subìta in casa jonica sempre per 3 a 0 all’andata. Prestipino e company si sono ritrovati davanti un team più agguerrito, per nulla scoraggiato dalla capolista che anzi ha dovuto sudare la vittoria. La compagine jonica si prepara benissimo alla grandi sfide e poi rischia di perdersi in un bicchiere d’acqua.

Il primo set comincia infatti subito bene per le ragazze di Giammoro. Una serie di errori dello Jonio permette alle avversarie di andare dritte all’obiettivo. Il Trinisi si chiude in difesa creando difficoltà all’attacco avversario e mantiene il vantaggio quasi per tutto il primo parziale, fino all’impennata finale d’orgoglio dello Jonio che riprende in mano il set e si porta avanti di quattro lunghezze (17-21). Il vantaggio permette di realizzare gli ultimi quattro punti per la vittoria, permettendo comunque al Trinisi di avanzare ancora fino al punteggio finale di 19-25.

Anche l’inizio del secondo parziale vede il Trinisi in vantaggio. Le ragazze di Giammoro realizzano il primo punto e proseguono decise aiutate dal giro avversario che non vede in campo il libero jonico Ivana Mignani. Il Trinisi guida la partita sempre di due punti sopra. Poi un attacco vincente di Pamela Villari che gioca sul muro avversario e subito un errore della palleggiatrice del Trinisi riportano il punteggio alla parità (11-11). Comincia così l’escalation dello Jonio (20-16) supportato a squarciagola dalla panchina che incoraggia le compagne che però si fanno riprendere ancora (20-20). A questo punto la capolista blocca le avversarie e segna quattro punti ma poi si lascia sorprendere da un palleggio in seconda del Trinisi (21-24). Le padroni di casa sprecano la possibilità e sbagliano subito il servizio, regalando il punto della vittoria alle avversarie e anche il secondo set si chiude a favore della compagine jonica per 21-25.

Nel terzo set lo Jonio si porta avanti, tallonato però sempre da un Trinisi deciso a non mollare. La partita prosegue punto a punto ma le ragazze di Prestipino, incoraggiate dai due set vinti, giocano più decise e si portano in vantaggio di tre punti (11-8). La centrale Lupica allunga ulteriormente le distanze con quattro punti consecutivi (19-14). L’umore nel campo di casa scende e le ragazze di Giammoro abbassano le difese, permettendo alle ospiti di approfittare del momento per avanzare. A un punto dalla vittoria per le ragazze di Roccalumera, l’arbitro fischia una doppia a Casale (17-24). Il Trinisi stavolta non sbaglia il servizio ma l’attacco vincente dello Jonio chiude il set per 17-25.

La squadra di mister Prestipino guida adesso la classifica con 37 punti. La prossima sfida si giocherà in casa Jonio Volley che domenica 24 marzo ospiterà l’Asd Sport 1. (Giusy Briguglio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007