Per il Messina buon pari contro il Serre Alburni: Agate risponde a Ortolini

Per il Messina buon pari contro il Serre Alburni: Agate risponde a Ortolini

Per il Messina buon pari contro il Serre Alburni: Agate risponde a Ortolini

Tag:

domenica 09 Ottobre 2011 - 14:58

Buona prestazione per i giallorossi che recuperano il risultato dopo essere stati in svantaggio. Arbitraggio discutibile, progressi della squadra di Bertoni

Torna a casa con un pareggio il Messina da Vallo della Lucania. 1-1 è il risultato finale nel match contro il Serre Alburni, che l’Acr agguanta con il gol di Agate. I peloritani si presentano in campo con il tridente offensivo composto da Cocuzza e Agate a supporto di Ferraro. Inizialmente in panchina D’Angelo. Per il resto tutto confermato con Pontello in porta, Criaco, Occhipinti e Lo Piccolo in difesa, D’Alterio, Coppola, Mento e Caldarella a centrocampo. Al 4’ errore difensivo di Lo Piccolo, ma Senè non ne approfitta. Il Messina si rendere pericoloso al 28’ con una conclusione dalla distanza di Caldarella bloccata in due tempi da Spicuzza, che interviene prima del tap in di Agate. Al 32’ ci prova poi Ferraro ma il suo tentativo di battuta è fuori misura. Prima parte di match poco emozionante, finisce 0-0.

L’Acr riparte con la stessa formazione. L’unica variazione è tattica: Agate viene dirottato sulla sinistra con Cocuzza sulla destra nella trequarti. I padroni di casa provano ad essere propositivi. Al 8’ situazione paradossale in area: in occasione di un calcio d’angolo Ortolini insacca dopo una serie di spinte subite dai difensori giallorossi. Circostanza che manda su tutte le furie la squadra siciliana. Bertoni inserisce subito Profeta per Cocuzza. Occasione gol per il Messina al ’59 per Mento, che da buona posizione spreca. Il Messina tenta la reazione riversandosi in avanti e giunge al pari al ’64, quando Agate scarica un destro da venti metri che trova impreparato Spicuzza. Dopo solo due minuti, l’autore del gol esce per fare posto a D’Angelo. Al ’72 retropassaggio errato di Mento che libera Sica, a tu per tu con Rossi Pontello però si ferma per la segnalazione assurda del guardalinee che evidenzia un impossibile fuori gioco. Recupera la difesa. Al ’40 miracolo di Pontello Rossi sul colpo di testa di Manzillo. Il portierino salva il risultato. Al ’41 padroni di casa in dieci per l’espulsione del neo entrato Fariello, classe ’92. Il Serre si difende bene, il Messina non approfitta della superiorità numerica. La gara si conclude in parità: un punto per squadra. L’Acr allunga la propria striscia positiva e dovrà adesso tornare a vincere tra le mura amiche.

Un commento

  1. che schifo. società e squadra possono benissimo ritirarsi. meglio la pallacanestro

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007