Il Messina scivola a Vallo della Lucania: 2 a 0 per i campani

Il Messina scivola a Vallo della Lucania: 2 a 0 per i campani

Il Messina scivola a Vallo della Lucania: 2 a 0 per i campani

Tag:

domenica 04 Novembre 2012 - 16:36

Gelbison a segno con Grimaudo e Senè. I giallorossi falliscono un'occasione clamorosa per l'1-1 con Costa Ferreira prima di capitolare

Brutta prova del Messina a Vallo della Lucania. Contro la Gelbison i giallorossi perdono match e testa della classifica, capitolando in virtù dei gol di Grimaudo e Senè. Catalano lancia dal primo minuto Costa Ferreira sulla fascia sinistra, Parachì sul fronte opposto a centrocampo. In attacco confermato il tandem Corona-Cocuzza. Parte ancora dalla panchina Leon.

Partono meglio i padroni di casa con una conclusione pericolosa di Senè che al 4′ impegna Cuda. Ancora Gelbison in attacco con due tiri ravvicinati di con Manzillo dalla distanza. Al 20′ il vantaggio campano: Senè crossa e Grimaudo insacca in mezza rovesciata. Esplode il Morra. Passano cinque minuti ed è Senè, servito da Abagnale, a venire anticipato da Cuda. Al 27′ ancora Senè, stavolta dopo una triangolazione con De Filippo, rischia di sorprendere l’estremo difensore giallorosso. Il Messina fatica ma prova a rispondere, chiudendo negli ultimi cinque minuti del primo tempo gli avversari nella loro area. L’occasione più ghiotta capita a Cocuzza con una rovesciata respinta dalla difesa della Gelbison. Poi Ferreira con un destro che finisce di poco a lato.

Nel secondo tempo l’Acr non riesce a cambiare ritmo, tiene il pallino del gioco mentre la Gelbison prova a colpire in contropiede. Intorno al 60′ comincia a piovere. Ci prova Maiorano ma Spicuzza blocca. Al 66′ Catalano inserisce Leon e Caldore per Cucinotta e Parachì. Cuda para ancora su Grimaudo, mentre Corona calcia ma senza essere supportato dalla mira. Al 77′ il Messina fallisce clamorosamente un’occasione ghiottissima: Croce supera Spicuzza appoggia per Ferreira che a porta vuota liscia il pallone. Così la legge del calcio si abbatte sull’Acr: un minuto dopo Viciconte libera Senè in area che batte Cuda con un diagonale. Negli ultimi dieci minuti più recupero non accade più nulla. Finisce 2-0.

TABELLINO
GELBISON: Spicuzza, Melcarne, Mustone, Manzillo, Pascuccio, Manzo, Di Filippo (13′ st Torraca), Pecora, Senè (38′ st De Cesare), Abagnale (4′ st Viciconte), Grimaudo. A disposizione: Nappi, Manganelli, Santonicola, Magliocca. All. Erra.
MESSINA: Cuda, Caiazzo, Di Stefano, Bucolo, Cucinotta (21′ st Leon), Ignoffo, Parachì (21′ st Caldore), Maiorano, Corona (29′ st Croce), Cocuzza, Ferreira. A disposizione: Mangini, Leo, Cicatiello, Comegna. All. Catalano.

Arbitro: Bertani di Pisa
Reti: 20′ pt Grimaudo, 33′ st Senè.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007