Un punto di carattere ad Agropoli per il Due Torri nell'ultima trasferta stagionale

Un punto di carattere ad Agropoli per il Due Torri nell’ultima trasferta stagionale

Un punto di carattere ad Agropoli per il Due Torri nell’ultima trasferta stagionale

Tag:

lunedì 02 Maggio 2016 - 18:36

L'undici pirainese di mister Venuto impatta per 1-1 ad Agropoli nell'ultima trasferta stagionale valevole per il trentasettesimo turno del Girone I della Serie D. Domenica si chiude la stagione ospitando al "Vasi" Reggio Calabria: un successo potrebbe valere l'accesso alla fase dei play-off. Siracusa ad un passo dalla Lega Pro.

Un pari in rimonta per 1-1 ad Agropoli, firmato in "zona Cesarini" dal giovane Giorgio Cicirello, consente al Due Torri di strappare un punto nell'ultima trasferta stagionale e mantenere vivo il sogno di accedere ad un piazzamento nei play-off del Girone I della Serie D.

A determinare il conseguimento di quella che potrebbe essere la "ciliegina" in una stagione da incorniciare sarà l'esito della prossima gara, infatti per la trentottesima giornata i pirainesi ospiteranno al "Vasi" il Reggio Calabria di mister Francesco Cozza che a quota 53 punti insieme alla Vibonese precede Due Torri ed Aversa che sono distanziate di tre lunghezze.

Con il Siracusa che compie un nuovo passo verso la Lega Pro piegando (2-0) il fanalino Vigor Lamezia, ma non staccando la prima rivale Frattese che ha maramaldeggiato (5-1) sulla Leonfortese che al pari della Cavese pari (1-1) a Vibo Valentia che restringe la corsa per gli ultimi due posti appunto a quattro pretendenti, con i pirainesi avvantaggiati da un arrivo a pari punti, frutto di un successo su i reggini.

Per il Due Torri sarebbe un risultato prestigioso, una "ciliegina" che confermerebbe la straordinaria bontà del lavoro svolto dal tecnico Antonio Venuto e dall'intera società pirainese che pur con una squadra profondamente rinnovata in estate, puntando come scelta obbligata sui giovani, ha preso spento le voci degli scettici che la vedevano già con un piede in Eccellenza ed invece sta compiendo il passo per una stagione in cui migliorare i propri record e continuare a pensare al futuro con grande ottimismo.

Ritornando alla gara in terra campana, dopo un primo tempo senza grandi emozioni, la ripresa si apre con il rigore di Manfrelotti, e nel finale arriva il pari siglato dal subentrante Cicirello.

Agropoli-Due Torri 1-1

Marcatori: Manfrelotti rig. 47', Cicirello 87';

Agropoli: Polverino, Amendola, Gagliardo, Melis, Chiariello, Laezza, Siano, Capozzoli, MAnfrellotti, Brenci, Borgemino. A disp: Bilancieri, Adiletta, Bernardini, Cristiano, D’Avella, Marciano, Coco, Cardinale, Cascone. All Santosuosso
Due Torri: Ingrassia, Acquaviva, Cassaro, Pitarresi, Tricamo, Matinella, De Chiara, Calafiore, Giacobbe, Palmeri, Giannola. A Disp: Locorotondo, Calcagno, Guido, Cicirello, Guaiana, Marino. All: Venuto
Arbitro: Chierico (Di Tomaso-Viola)

Risultati della 37^ giornata:
Agropoli-Due Torri 1-1
Gragnano-Roccella 1-1
Scordia-Sarnese 2-1
Siracusa-Vigor Lamezia 2-0
Frattese-Leonfortese 5-1
Palmese-Aversa Normanna 2-2
Reggio Calabria-Gelbison 2-1
Marsala-Rende 1-1
Vibonese-Cavese 1-1
Ha riposato: Noto
Classifica: Siracusa 73; Frattese (-1) 70; Cavese 65; Vibonese e Reggio Calabria 53; Due Torri e Aversa (-2) 50; Roccella 45; Sarnese e Gragnano 44; Rende 42; Noto e Marsala 40; Agropoli 39; Leonfortese 37; Palmese 36; Gelbison 33; Scordia 31; V. Lamezia (-3) 27 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007