Rossi e carbone per il Due Torri sconfitto a Noto alla ripresa del torneo

Rossi e carbone per il Due Torri sconfitto a Noto alla ripresa del torneo

Rossi e carbone per il Due Torri sconfitto a Noto alla ripresa del torneo

Tag:

mercoledì 06 Gennaio 2016 - 19:15

Nella prima giornata di ritorno della Serie D sconfitta di misura (1-0 )per il Due Torri di mister Venuto a Noto. Decide Mosciaro lesto ad approfittare di un'errore difensivo di quello che era stato il migliore d'Italia nel 2015. Domenica al "Vasi" arriva la Gelbison.

Il 2016 si apre con una sconfitta per il Due Torri, unica porta colori della provincia di Messina impegnata nella Serie D. L'undici pirainese è sconfitto di stretta misura dal Noto nella ventesima e prima giornata di ritorno del Girone I disputata in turno infrasettimanale nella giornata dell'Epifania.

Al "Giovanni Palatucci" i granata di mister Gaspare Cacciola superano per 1-0 i biancorossi di Antonio Venuto in un derby siculo che metteva in palio tre punti preziosi per la lotta salvezza, obiettivo dichiarato di entrambe le squadre: ora i netini salgono a quota 25, nessuno effetto o quasi per effetto dei risultati degli altri campi per i nebroidei che con 29 punti in carnet non vedono mutare i propri scenari.

A decidere la sfida una rete siglata al 75' da Mosciaro che approfitta di uno svariano difensivo degli che da pochi minuti erano rimasti in nove uomini per effetto del rosso a Marino.

Nel primo tempo, poco dopo il quarto d'ora di gioco, il primo rosso era stato sventolato all'indirizzo di Giacobbe per un fallo di reazione verso il giocatore netino Ficarotta: un cartellino pesante perché aveva condizionato l'atteggiamento delle due squadre in campo nel corso di un primo tempo, in cui pur in inferiorità numerica ad impensierire i portieri era stato soltanto il Due Torri.

Nella ripresa la solidità difensiva della formazione di mister Venuto, appena 8 reti subite nella prima parte della stagione (15 complessive nell'anno solare considerando la seconda parte del passato torneo), veniva messa alla prova dal forcing della squadra siracusana, ma reggeva sino alla doppia inferiorità.

Manolo Mosciaro, ex attaccante del Cosenza, classe 1985, prima colpisce una traversa, e poi di rapina colpisce superando Inferrera aprofittando di un errore del reparto arretrato biancorosso. In pieno recupero l'occasione per il pari del Due Torri arriva sugli sviluppi di una palla inattiva, ma è abile l'estremo di casa Gabriele Ferla ad impedire il gol ai nebroidei

Nel prossimo turno, domenica 10 gennaio, i pirainesi torneranno al "Vasi" ospitando la Gelbison Vallo della Lucania che quest'oggi aveva osservato il turno di riposo derivato dalla sua ammissione in extra numero ad un torneo che come tradizione non lesina colpi di scena e sorprese come quella del mezzo passo falso compiuto dal Siracusa (fermato in casa dal Marsala) che comporta la perdita della prima posizione da parte della squadra allenata da Andrea Sottil, sorpassata da Cavese e Frattese.
Viste le certe squalifiche in arrivo per Giacobbe e Marino, grande importanza avranno le definizioni degli ultimi ingaggi in corso da parte della società biancorosso, con Mister Venuto che già per la trasferta con il Noto ha potuto contare sull'attaccante, scuola Trapani, Simone Guaiana (classe 1996), ed attende l'arrivo del transfer internazionale dalla Spagna per il centrocampista ex Milazzo Francesco Calcagno, e la definizione del prestito dell'under Antonio Bellamacina (classe 1997) dall'ACR Messina dopo la conclusione dell'esperienza nella prima parte di stagione allo Scordia.
Riepilogo dei risultati del 20° Turno del Girone I della Serie D
Agropoli–Sarnese 3-0
Gragnano–Cavese 1-2
Scordia–Leonfortese 0-1
Siracusa–Marsala 1912 2-2
Frattese–Vigor Lamezia 3-1
Noto–Due Torri 1-0
Palmese–Roccella 0-1
Reggio Calabria–Aversa Normanna 2-1
Vibonese–Rende 1-2
Riposava: Gelbison Vallo della Lucania
Classifica: Cavese e Frattese 38 punti, Siracusa 37, Reggio Calabria 31, Due Torri, Sarnese e Aversa Normanna (-2) 29, Leonfortese 28, Vibonese 27, Noto 25, Gragnano e Palmese 24, Marsala 23, Rende 22, Agropoli 21, Roccella 20,
Gelbison 15, Scordia 12, Vigor Lamezia (-1) 11.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007