Sorpresa Due Torri, sgambetto alla capolista Cavese

Sorpresa Due Torri, sgambetto alla capolista Cavese

Sorpresa Due Torri, sgambetto alla capolista Cavese

Tag:

mercoledì 14 Ottobre 2015 - 20:44

Nell'ottava giornata del Girone I della Serie D, giocata in turno infrasettimanale, la compagine pirainese di mister Venuto centra un prestigioso successo per 2-0 sulla Cavese. Sfida sbloccata nella ripresa da una conclusione dal limite di Giacobbe e raddoppio dal dischetto di Pitarresi. Dagli altri campi prosegue la rincorsa del Siracusa che espugna Agropoli.

Grande impresa per il Due Torri che torna a riassaporare il dolce sapore del successo piegando, non senza sorpresa e contro i pronostici della vigilia, la capolista Cavese con il risultato di 2-0 nell'ottava giornata del Girone I della Serie D.

Turno infasettimanale e squadre molto caute nel primo tempo con il taccuino che resta pressocché bianco vista l'assenza di occasioni da ambo i lati, tant'è che anche l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza concedere alcun recupero.

La seconda frazione è ben più intensa, la Cavese prova a dettare i ritmi ed alza il proprio baricentro ma di riflesso è il Due Torri a colpire con una giocata di Giacobbe (sostituito nel finale dal nuovo acquisto ed ex della sfida Gaetano Pisani) che al limite dell'area si esibisce in una serpentina tra tre avversari e con una precisa conclusione sigla l'1-0 quando sul cronometro sono trascorsi 14' della ripresa.

La reazione della Cavese è più nervosa che di sostanza, ed al 19' i campani restano in dieci per il rosso a D'Ancora per un fallo sull'agile Genovese, passa appena un minuto ed arriva un rigore per i biancorossi pirainesei quando un cross dal fondo dell'area di rigore è intercettato con il braccio da Maraucci. L'arbitro indica il dichetto dove si presenta Pitarresi che riscatta l'errore dagli undici metri nell'ultima interna con il Roccella e con freddezza mette il pallone alle spalle del numero uno dei campani e nei fatti chiude la sfida perché i tentativi di riaprire i giochi di De Rosa e compagni sono blandi.

Al triplice la festa è tutta degli uomini di mister Antonio Venuto che volano a quota 11 punti in classifica e nel prossimo turno faranno visita alla "cenerentola" Vigor Lamezia, mentre la Cavese torna a condividere la vetta della classifica con la Palmese, mentre prosegue l'ascesa del Siracusa rigenerato dalla cura Sottil vittorioso ad Agropoli.

Tabellino:
Due Torri – Cavese: 2-0
MARCATORI: 13' st Giacobbe (Due Torri), 22' st Pitarresi su calcio di rigore (Due Torri).
DUE TORRI (3-5-2): Paterniti; Cassaro, Tricamo, Acquaviva; D'Amico (28' st Giannola), Calafiore, Giacobbe (36' st Pisani), Pitarresi, Postorino; Genovese, Petrullo (11' st Marino). A disposizione: Ingrassia, Matinella, Akuku, Cardaci, Palmeri, Lenzo. Allenatore: Venuto (squalificato, in panchina Bitto).
CAVESE (4-3-3): Conti; Cicirelli, Maraucci, Sicignano, Galullo; D'Ancora, Ausiello (32' st Tedesco), Aliperta (28' st Giannattasio); D'Anna (7' st Del Sorbo), De Rosa, Varriale. A disposizione: Cirillo, Gazzaneo, Sabatucci, Bongermino, Zaccariello, Petti. Allenatore: Longo.
ARBITRO: Luca Pedretti di Lovere.
ASSISTENTI: Andrea Tiralongo di Siracusa e Rosario Blanco di Acireale.
NOTE: Ammoniti: Petrullo, Giacobbe (Due Torri), Maraucci, Galullo (Cavese). Espulsi: Al 19' st espulsione diretta per D'Ancora (Cavese). Corner: 1-5. Recupero: 0' pt; 4' st.; Spettatori: 300 circa, 100 nel settore ospiti.
Riepilogo dei risultati dell'8^ turno del Girone I
Agropoli–Siracusa 0-1
Aversa Normanna–Leonfortese 1-2
Città di Scordia–Frattese 1-3
Due Torri–Cavese 2-0
Gelbison–Vigor Lamezia 1-0
Noto–Rende 1-0
Palmese-Vibonese 1-0
Sarnese–Roccella 4-0
Reggio Calabria–Marsala 1-1
Ha riposato: Gragnano
Classifica: Cavese e Palmese 16; Frattese 15; Sarnese, Siracusa e Vibonese 13; Roccella 12; Due Torri 11; Leonfortese, Noto, Scordia 10; Agropoli e Aversa Normanna 9; Marsala 8; Gelbison, Gragnano, Reggio Calabria e Rende 7; Vigor Lamezia 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007