Vietata ai tifosi messinesi la trasferta di Cosenza: un peccato a senso unico

Vietata ai tifosi messinesi la trasferta di Cosenza: un peccato a senso unico

Vietata ai tifosi messinesi la trasferta di Cosenza: un peccato a senso unico

Tag:

martedì 03 Aprile 2012 - 23:08

Il prefetto di Cosenza, su avviso del questore, ha disposto la chiusura del settore ospite. Messina sfavorito dalla decisione in vista di un San Vito colorato di rossoblu, ma sarà comunque battaglia sportiva

La partita Nuova Cosenza-Messina, in programma sabato 7 aprile, è stata vietata alla tifoseria messinese. La gara è stata inserita dall’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive tra quelle ad alto rischio per la sicurezza e l’ordine pubblico ed a nulla è servito il tentativo di mediazione dell’Acr. Il prefetto di Cosenza, su avviso del questore che ha ravvisato elementi di rischio per l’ordine pubblico nella gara in questione, ha quindi disposto la chiusura del settore ospiti e il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Messina.

I supporters giallorossi saranno dunque impossibilitati a seguire la propria squadra in questa cruciale trasferta. Un vera ingiustizia perché al di là dei rischi, la presenza del pubblico amico avrebbe dato una carica certamente forte alla squadra di Bertoni che in campo si batterà comunque per conquistare i tre punti e continuare a coltivare il sogno della promozione diretta. Quella del San Vito si preannuncia come una bella giornata di sport, una partita sentita tra due nobili decadute. Peccato non potere ammirare lo spettacolo sugli spalti di entrambe le tifoserie. Anche perché, così facendo, si finisce in qualche modo anche per favorire la compagine calabrese che potrà contare sull’apporto “esclusivo” del proprio pubblico che popolerà lo stadio (all’andata poterono recarsi al San Filippo). La società silana ha tra l’altro lanciato la giornata “rossoblu” con biglietti a cinque euro per la curva.

Ad ogni modo Nuova Cosenza-Messina sarà trasmessa in diretta su Rai sport 1 con inizio alle 15. Sarebbe un ottima idea pensare ad un maxi-schermo in modo che i tifosi del Messina si possano comunque riunire per vivere insieme questo importante evento. In fondo vietare una trasferta non vuole dire frenare la passione.

2 commenti

  1. Ma una volta le tifoserie di Messina e Cosenza non erano gemellate???

    0
    0
  2. si finche i cosentini non vennero al celeste con la loro squadra che lottava per la seria a e siccome il risultato fini in pareggio pensarono bene che gli avevamo fatto uno sgarro………baaaa stupidita’ della gente…..anche perche’ era un bel gemellaggio in cui i cosentini con padre fedele in testa mangiavano nelle nostre case….e viceversa……comunque e tutta una scusa per danneggiare il messina perche non accadrebbe nulla di nulla……forza messinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007