Sindacati soddisfatti per la proroga: “Ma si lavori subito ai nuovi bandi”

Sindacati soddisfatti per la proroga: “Ma si lavori subito ai nuovi bandi”

Sindacati soddisfatti per la proroga: “Ma si lavori subito ai nuovi bandi”

Tag:

lunedì 21 Gennaio 2013 - 09:32

Cgil, Cisl e Uil esprimono soddisfazione per la risoluzione della vicenda in extremis. Ma la soluzione è solo temporanea. Se entro un mese non saranno predisposti i nuovi bandi, sarà di nuovo emergenza

La proroga per tutti i servizi sociali è arrivata. Cgil, Cisl e Uil, che hanno seguito quotidianamente la vertenza, esprimono soddisfazione, ma ora non c’è neanche il tempo di esultare più di tanto.

“Si tratta di una proroga mensile – scrivono i segretari Crocè, Emanuele e Calapai – ad eccezione del servizio trasporto disabili prorogato per dieci giorni in attesa dell’espletamento per l’affidamento temporaneo ad altro operatore. Il sindacato vigilerà affinchè il servizio sia garantito agli utenti e siano mantenuti i livelli occupazionali. Ma non bisogna fermarsi ed occorre lavorare ininterrottamente per la pubblicazione dei nuovi bandi di gara per cercare di ricondurre a normalità l’espletamento dei servizi restituendo tranquillità ai lavoratori e di conseguenza anche all’utenza dei servizi”.

L’altra buona notizia, almeno per il momento, è che, dopo aver incassato il parere favorevole dall’Inps, in tempi brevi si potrà procedere anche al pagamento delle fatture delle diverse cooperative. Un mese di respiro, in cui però bisognerà lavorare a pieno ritmo per la pubblicazione dei nuovi bandi e per non ritrovarsi nuovamente in emergenza.

Un commento

  1. Speriamo bene….ad oggi nn risulta nessuna fattura pagata…nell’articolo di venerdi sera diceva che una fattura era stata pagata alle coop nuove solidarietà e faro 85….ma a quanto pare nn è vero!!! A quale santo ci dobbiamo rivolgere x avere uno stipendio x sostenere le spese del mese che dobbiamo affrontare??? Nemmeno S. Pagalino ci ascolta +!!! Speriamo in un futuro migliore …mi raccomando nn votate le solite pecore nere…stavoplta c’è qualcuno disposto a cambiamenti veri!!! Anche se può sembrare poco competente…ma sicuramente cn il suo cuore buono…farà qualcosa di positivo x questa città!!! Speriamo bene…dato ke ormai l’Italia è come l’Africa!!! Indignata sempre di +…oltre ke piena di rabbia!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007