L'Asilo nido comunale di S. Teresa ammesso a finanziamento per la sezione Primavera

L’Asilo nido comunale di S. Teresa ammesso a finanziamento per la sezione Primavera

G. Br.

L’Asilo nido comunale di S. Teresa ammesso a finanziamento per la sezione Primavera

Tag:

G. Br. |
mercoledì 12 Febbraio 2014 - 15:55

“Questo ulteriore risultato – ha dichiarato il presidente del consiglio di Santa Teresa Danilo Lo Giudice - accresce la qualità dei servizi offerti dal nostro asilo nido comunale"

L’Asilo Nido comunale di Santa Teresa di Riva è stato ammesso alla graduatoria provvisoria per il finanziamento per la sezione Primavera. Il progetto ha ottenuto il punteggio di 65 ed è stato pensato per un gruppo di bambini da 10 a 14.
Si tratta dell’unico asilo nido comunale ammesso nella zona jonica, in mezzo a tredici istituti del messinese, tra cui un istituto privato sempre del comune jonico e un istituto paritario di Taormina.

La sezione Primavera è un servizio socio-educativo a carattere sperimentale per la primissima infanzia che, oltre a costituire una risposta ad una diffusa esigenza sociale, vuole offrire ai bambini al di sotto dei tre anni di età un qualificato momento di preparazione e introduzione alla scuola dell’infanzia. L’iniziativa si rivolge infatti a bambini dai 24 ai 36 mesi.

“Questo ulteriore risultato – ha dichiarato il presidente del consiglio di Santa Teresa Danilo Lo Giudice – accresce la qualità dei servizi offerti dal nostro asilo nido comunale ma sopratutto permette ai nostri bambini di crescere e fare esperienze formative importanti fin dai primi anni di età. Il lavoro di squadra premia sempre per cui – conclude Lo Giudice – è giusto ringraziare il direttore Massimo Caminiti e tutto l’ufficio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007