"Servono progetti cantierabili, finita l'era dei pezzi di carta". De Luca incontra i sindaci jonici - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Servono progetti cantierabili, finita l’era dei pezzi di carta”. De Luca incontra i sindaci jonici

Carmelo Caspanello

“Servono progetti cantierabili, finita l’era dei pezzi di carta”. De Luca incontra i sindaci jonici

sabato 09 Marzo 2019 - 08:01
“Servono progetti cantierabili, finita l’era dei pezzi di carta”. De Luca incontra i sindaci jonici

Il sindaco della Città Metropolitana indica la strada che dovrà portare ad un cambio di rotta nell’ambito dello sviluppo del territorio, che passa dal Masterplan

S. TERESA – “Con i sindaci della riviera Jonica per pianificare le opere strategiche per l’intero comprensorio: si è chiusa l’era dei cosiddetti pezzi di carta, ora sono necessari progetti cantierabili per evitare di perdere le ingenti risorse già assegnate”.  Il sindaco della Città metropolitana è perentorio. Ed indica la strada che dovrà portare ad un cambio di rotta nell’ambito dello sviluppo del territorio, che passa dal Masterplan. De Luca ha incontrato i primi cittadini nei locali del Palazzo della Cultura. Con lui al tavolo dei relatori il primo cittadino di S. Teresa Danilo Lo Giudice, il sindaco di Castelmola Orlando Russo e l’assessore al Comune di Messina Dafne Musolino. Al centro del dibattito il dissesto idrogeologico e la viabilità provinciale. Sono previste risorse per svariati milioni di euro per interventi che potrebbero segnare una svolta in questo martoriato territorio che va da Scaletta a Giardini Naxos e comprende un vasto entroterra con tanti Comuni.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007