Un avviso pubblico per proposte di integrazione di cittadini stranieri

Un avviso pubblico per proposte di integrazione di cittadini stranieri

Un avviso pubblico per proposte di integrazione di cittadini stranieri

Tag:

lunedì 16 Settembre 2013 - 12:31

Sono ammessi alla selezione le fondazioni di diritto privato, le ONG, le associazioni od ONLUS, Società cooperative e società consortili, organismi di diritto privato senza fini di lucro, e imprese sociali, tutte operanti nello specifico settore di riferimento dell'avviso

Il Comune di Messina, soggetto proponente capofila, ha approvato un avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali a valere sul fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi 2007-2013 – annualità 2013.

Sono previste sette azioni: formazione linguistica ed educazione civica; integrazione scolastica ed inclusione sociale dei giovani stranieri; integrazione e famiglia; mediazione sociale, linguistica ed interculturale; dialogo interculturale ed empowerment delle associazioni straniere; capacity building; scambio di esperienze e buone prassi.

Le proposte progettuali dovranno essere redatte nel rispetto delle disposizioni e della modulistica reperibile mediante la consultazione del sito del Ministero dell’Interno http://www.interno.gov.it/mininterno/site/it/sezioni/servizi/bandi_gara/fondo_integrazione/2013_08_06_avvisi_fei.html.

La scelta delle proposte progettuali sarà effettuata mediante selezione sulla scorta della qualità delle stesse proposte e dei requisiti, professionalità e capacità progettuale che dovranno essere posseduti dai partner al momento della presentazione delle domande.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 di venerdì 20, esclusivamente al dipartimento sociale e rapporti con le istituzioni di Piazza della Repubblica, al primo piano di Palazzo Satellite. Sono ammessi alla selezione le fondazioni di diritto privato, le ONG, le associazioni od ONLUS, Società cooperative e società consortili, organismi di diritto privato senza fini di lucro, e imprese sociali, tutte operanti nello specifico settore di riferimento dell’avviso. Il plico dovrà contenere, pena esclusione, al suo interno due buste, A e B. L’Amministrazione comunale si riserva di utilizzare la proposta progettuale individuata, totalmente o in parte, per partecipare alle azioni progettuali nell’ambito dei fondi FEI 2013.

Un commento

  1. Sono dell’idea che spesso sono gli stessi stranieri che non vogliono integrarsi…….salvo poi pretendere tutti i diritti senza peraltro riconoscere nessun dovere.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007