Si scaldano i motori per il Rally dei nebrodi edizione numero 20

Si scaldano i motori per il Rally dei nebrodi edizione numero 20

Piero Genovese

Si scaldano i motori per il Rally dei nebrodi edizione numero 20

Tag:

venerdì 05 Aprile 2019 - 10:30

In casa Cst Sport fervono i preparativi per l’edizione numero 20 del Rally dei Nebrodi. Sant’Angelo di Brolo, Montalbano Elicona e Piraino, i comuni intessati dalla kermesse.

La manifestazione, che si terrà nei giorni 13 e 14 aprile, le cui iscrizioni termineranno lunedì, sarà valida come prova inaugurale della Coppa ACI Sport 8^ Zona e 2° round del Trofeo Rally Sicilia, la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia.

Il Rally dei Nebrodi, nella sua lunga tradizione, ripresa da CST Sport, ha da sempre vantato l’alto gradimento del pubblico, complici l’emozionante tracciato e la bellezza di luoghi unici tra i verdeggianti Monti Nebrodi e l’azzurro del Mar Tirreno.

Dopo il via, il programma prevede subito due passaggi sulla prova “Montalbano” un classico dei rally, come le altre due prove che si percorreranno tre volte ciascuna nella giornata di domenica: “Sant’Angelo di Brolo” e “Piraino”, un percorso articolato tutto nel tracciato universalmente conosciuto come “Università dei Rally”.

Saranno 312,69 i Km del percorso complessivo, dei quali 66,83 suddivisi nelle 9 prove speciali. Sabato 13 una zona assistenza in “remoto” sarà a Montalbano Elicona, mentre la domenica il parco assistenza sarà sul Lungomare di Brolo come i riordinamenti. A Brolo saranno ubicati anche il centro servizi e la Direzione Gara

La lunga storia della gara nebriodea, affonda le sue radici tra il fascino delle strade incastonate in luoghi tra i più suggestivi dell’intera isola, noti per la loro bellezza, per le tradizioni e la grande vocazione all’ospitalità. Il rally dei Nebrodi tornerà ad essere volano per la scoperta di questi luoghi, che si aprono alla scoperta e ad essere vissuti.

Lo scorso anno la vittoria fu per l’equipaggio palermitano Totò Riolo e Ginafranco Rappa su Peugeot 208 T16. Il podio fu completato dal pilota di casa Davide Ardiri navigato dal palermitano Luigi Aliberto su Renault New Clio R3 e dai nisseni Gaspare Corbetto e Salvatore Cangemi su Peugeot 106. Tutti equipaggi protagonisti assoluti del Trofeo Rally Sicilia 2018.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007