Sicilia Futura chiede un tavolo tecnico sugli “Impianti pubblicitari” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sicilia Futura chiede un tavolo tecnico sugli “Impianti pubblicitari”

Redazione

Sicilia Futura chiede un tavolo tecnico sugli “Impianti pubblicitari”

lunedì 28 Ottobre 2019 - 11:20
Sicilia Futura chiede un  tavolo tecnico sugli  “Impianti pubblicitari”

Il gruppo consiliare di Sicilia Futura chiede l’ Istituzione di una tavolo tecnico  sugli “Impianti pubblicitari”.

“In data 26 ottobre – si legge in una nota – è stato illustrato alla cittadinanza il Nuovo Piano Urbano del Traffico, che a breve verrà posto all’esame del Consiglio Comunale. E’ opportuno evidenziare come attività complementare al nuovo PGTU, debba corrispondere la commissione di un nuovo Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, ed una revisione strutturale dei regolamenti comunali che oggi disciplinano la materia, armonizzandoli anche con le recenti normative europee”.

Per i consiglieri Nino Interdonato, Piero La Tona e Daria Rotolo è necessario “ridurre l’inquinamento visivo, rendere compatibile il nuovo assetto viario con gli spazi pubblicitari pubblici e privati, disciplinare le nuove forme di tecnologie su cui oggi si è sviluppata l’attività pubblicitaria”.

Sicilia Futura chiede inoltre di “avviare una fase transattiva con le aziende ad oggi debitrici del Comune di Messina, che dia la possibilità alle stesse del rientro delle somme dovute, consentendo al contempo di mantenere in attività la forza lavoro locale, oggi compromessa”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007