Siderno (RC), bruciati due mezzi comunali. Fragomeni: "non indietreggeremo"

Siderno (RC), bruciati due mezzi comunali. Fragomeni: “non indietreggeremo”

Dario Rondinella

Siderno (RC), bruciati due mezzi comunali. Fragomeni: “non indietreggeremo”

Tag:

lunedì 15 Novembre 2021 - 10:24

Nuova intimidazione nei confronti dell'amministrazione , dopo che giorni scorsi erano stati rinvenuti due proiettili sul davanzale del palazzo comunale

Dopo la presunta intimidazione, verificatasi nei giorni scorsi, con due proiettili rinvenuti sul davanzale della finestra del Comune, a Siderno nella notte si sono registrati nuovi episodi intimidatori che coinvolgerebbero l’amministrazione comunale. Infatti sono stati dati alle fiamme due mezzi del Comune. Al deposito comunale, oltre al sindaco Mariateresa Fragomeni, si trovano anche gli inquirenti che hanno avviato subito le indagini per ricostruire le dinamiche del gesto. Insomma, gesti intimidatori che sarebbero stati compiuti contro l’attuale amministrazione comunale, da poco insediatasi dopo tre anni di commissariamento, E’ stato chiaro e preciso il primo cittadino su quanto sta accadendo: “Se l’idea – ha affermato – è quella di attaccare Siderno si sbagliano, perché non indietreggeremo di nulla”. A sostegno del sindaco Mariateresa Fragomeni, Nicola Oddati, del direttivo nazionale del PD che sollecita un intervento dello Stato a sostegno verso il comune della Locride. Il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, nel pomeriggio si recherà a Siderno. Nei giorni scorsi aveva già contattato il sindaco.

LA SOLIDARIETA’ DEL PD CALABRESE

Il Partito Democratico della Calabria esprime solidarietà a Siderno ed ai suoi amministratori”. Lo dichiara Stefano Graziano, commissario del PD della Calabria. “L’escalation di attacchi criminali di cui è vittima la comunità, fin dall’insediamento della nuova amministrazione comunale, ci preoccupa per la tracotanza con cui si ripetono -continua Graziano- e ci impegna al fianco del sindaco Mariateresa Fragomeni, della sua giunta e dell’intero consiglio comunale, affinché la città possa tornare a respirare attraverso una gestione sana e trasparente”

OCCHIUTO: “AVRETE LA REGIONE AL VOSTRO FIANCO”

Mentre in un tweet, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, scrive: “Solidarietà al sindaco di Siderno, Maria Teresa Fragomeni, e a tutta l’amministrazione comunale del Comune reggino per le nuove e inaccettabili intimidazioni subite. Andate avanti, maggioranza e opposizione, per il bene dei vostri concittadini: avrete la Regione al vostro fianco” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007