Giustizia, sit in dei dipendenti contro il blocco dei contratti

Giustizia, sit in dei dipendenti contro il blocco dei contratti

Alessandra Serio

Giustizia, sit in dei dipendenti contro il blocco dei contratti

Tag:

martedì 23 Giugno 2015 - 22:01

Anche Messina ha aderito al flash mob nazionale organizzato dalla Confsal Unsa nel giorno dell'udienza in Cassazione. I dipendenti chiedono il rinnovo del contratto, bloccato dal 2010.

Il sole cocente che batteva la piazza non ha fermato i dipendenti del Tribunale di Messina che ieri hanno aderito alla mobilitazione nazionale proclamata dalla sigla Confsal Unsa. Il sit in ha avuto luogo a metà mattina al centro del piazzale di Palazzo Piacentini, dove gli aderenti hanno distribuito alcuni volantini informativi per spiegare ai passanti e agli operatori della giustizia le ragioni della protesta. Il flash mob nazionale è stato organizzato nel giorno in cui in Corte di Cassazione si discuteva del ricorso presentato dal sindacato contro il blocco del contratto dei dipendenti del Ministero della Giustizia.

"Attraverso il ricorso 3,2 milioni di lavoratori pubblici hanno sfidato i Governi che per anni hanno umiliato e sbeffeggiato il lavoratore pubblico", spiega Massimo Battaglia, segretario generale della federazione: "La fondatezza del ricorso hanno messo in grave difficoltà l'Avvocatura Generale dello Stato, costretta a chiedere alla Corte, in via subordinata in caso di accoglimento del ricorso di incostituzionalità, di indicare precisamente i termini e i modi di riapertura della contrattazione".

(Alessandra Serio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007