Dal sindaco Basile al provveditore Vadalà: il nuovo comitato tecnico scientifico del Nautico

Dal sindaco Basile al provveditore Vadalà: il nuovo comitato tecnico scientifico del Nautico

Redazione

Dal sindaco Basile al provveditore Vadalà: il nuovo comitato tecnico scientifico del Nautico

Tag:

mercoledì 09 Novembre 2022 - 07:45

La dirigente Pistorino: "Scelti componenti di lato profilo etico, sociale e professionale"

MESSINA – Si insedierà giovedì 10 novembre il nuovo comitato tecnico scientifico dell’ITTL Caio Duilio, con una cerimonia suggestiva al Forte San Salvatore, alle 15.30 Sarà il primo di tre giorni di lavori che vedrà impegnato l’istituto scolastico anche venerdì 11 e sabato 12 novembre, tra il Rettorato dell’Università degli Studi di Messina, l’Accademia dei Pericolanti e la stessa sede della scuola, in Via La Farina.

Daniela Pistorino: “Componenti di alto profilo etico e sociale”

“Il CTS – spiega Daniela Pistorino, dirigente scolastico del Caio Duilio – rappresenterà il vettore per l’innovazione e l’organo con funzioni consultive e di supporto tecnico-scientifico e tecnologico alle attività didattiche dell’istituto. I suoi componenti sono stati scelti tra personalità di alto profilo etico, sociale e professionale in possesso di adeguata competenza ed esperienza in materia di navigazione, trasporti e logistica e cantieristica navale. Alcuni di loro rappresentano gli enti e le aziende che sono giá nostri partner nelle attività di P.C.T.O.”.

Ci sono il sindaco e il provveditore

Ma cosa farà il comitato tecnico scientifico, nel progetto dell’istituto? Tenterà di trovare modi sempre nuovi per rafforzare il rapporto tra gli obiettivi della scuola, l’innovazione scientifica e tecnologica, le esigenze del territorio e il fabbisogno culturale e professionale di aziende e Università. Tra i componenti dell’organo consultivo, si legge nella nota della scuola, ci sono “anche il Sindaco della Città Metropolitana di Messina, Federico Basile, il provveditore agli studi, Stello Vadalà, rappresentanti del Miur, dell’Università, del mondo delle professioni, degli Enti e delle aziende che da anni collaborano stabilmente con l’istituto”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED