Il sole e il mare della splendida riviera di ponente a Milazzo hanno fatto da cornice ad un evento regionale organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Coordinamento Regionale Sicilia.
Si è, infatti, conclusa la prima festa regionale del Servizio Civile Nazionale dell’AISM intitolata Feel Day e dedicata al “Sentire”.
Si è trattato di un momento di divertimento, condivisione e riflessione sui diversi e personali modi di sentirsi parte di un’Associazione che mira a rafforzare nei volontari il senso di appartenenza al “Movimento AISM”.
L’obiettivo dell’AISM è, infatti, quello di fidelizzare i ragazzi del Servizio Civile Nazionale, linfa vitale per l’Associazione che interviene a 360° nella lotta alla Sclerosi Multipla.
L’evento si è svolto a Milazzo presso il lido Open Sea dell’AISM alla presenza del Presidente Nazionale AISM, Roberta Amadeo e del Presidente del Coordinamento Sicilia, Angelo la Via.
Il Feel Day ha visto coinvolti 80 ragazzi provenienti da varie sezioni siciliane, che stanno vivendo un’esperienza di SCN in AISM o che hanno già prestato servizio negli anni scorsi e che sono rimasti come volontari, tutti animati dall’entusiasmo di condividere e scambiare le loro esperienze e il loro percorso di crescita all’interno dell’associazione.
Alla buona riuscita dell’evento hanno contribuito anche il Comune di Milazzo e alcuni sponsor locali.
Dall’intervento del Presidente Nazionale, Roberta Amadeo, è stato lanciato un nuovo messaggio: “non basta solo donare ma donarsi”.
Tra canti, balli, sorrisi e riflessioni i volontari AISM hanno condiviso momenti di allegria e divertimento, manifestando il loro sentirsi parte di una grande famiglia unita per un fine comune: un mondo libero dalla sclerosi multipla.
