Il conduttore de -L'Arena-, Massimo Giletti, si scusa con la città

Il conduttore de -L’Arena-, Massimo Giletti, si scusa con la città

Il conduttore de -L’Arena-, Massimo Giletti, si scusa con la città

lunedì 26 Ottobre 2009 - 10:15

Le -spiegazioni- di Giletti veicolate da una telefonata rivolta al consigliere comunale Ticonosco, che giorni fa aveva scritto al presentatore tv lamentandosi per l'indegno commento che gli opinionisti Sposini e Davi avevano riservato nei confronti della nostra comunità

Ed ecco, puntuali, anche le spiegazioni di Massimo Giletti, conduttore de L’Arena (programma di approfondimento in onda ogni domenica su Rai Uno) che nelle settimane scorse si è occupato della tragedia di Messina con termini e parole poco lusinghiere nei confronti della nostra comunità.

Scuse rivolte alla cittadinanza per mezzo del consigliere comunale Salvatore Ticonosco che appena tre giorni fa aveva scritto a Giletti «in quanto conduttore della trasmissione», ma anche ai «suoi “illustri ospiti” Lamberto Sposini e quel “signore di cui sconosco il nome, vestito di bianco a festa e lucido fresco di gel” (Klaus Davi, ndr)».

Ticonosco aveva espresso «sdegno e rincrescimento sul metodo con cui è stata condotta la trasmissione “L’Arena”», a seguito della posizione di preconcetto assunta durante la stessa dal conduttore e dagli ospiti «esprimendo una sentenza di condanna già scritta e senza contraddittorio nei confronti di una intera comunità di gente semplice, perbene e soprattutto onesta».

Parole dure, che probabilmente esprimevano il punto di vista della città, quelle di Ticonosco, che hanno evidentemente toccato Giletti il quale ha voluto personalmente contattare il consigliere comunale con una telefonata “chiaritoria”.

Questo, a grandi linee, il contenuto del contatto telefonico, diffuso dallo stesso Ticonosco ai media locali: «A seguito della lettera di contestazione, inviata al dott. Massimo Giletti, conduttore dell’Arena, in data 23 ottobre u.s. il giornalista, “cordialmente” mi ha contattato telefonicamente lo stesso giorno alle ore 17.43.

Per scusarsi e chiarire, aspetti e circostanze negative, che sono emersi durante la sua trasmissione. Il conduttore si è giustificato, dichiarando che certamente quanto di negativo è emerso durante il dibattito, va addebitato a quanto dichiarato dal dott. Guido Bertolaso. In merito, all’intervento e alle dichiarazioni del Sig. Lamberto Sposini, ha assunto una posizione distante e defilata. Dopo lunga conversazione, cordialmento ho ringraziato il condutore televisivo per avermi contattato, ma che comunque, allo scrivente nulla doveva giustificare. Ho consigliato al dott. Giletti, di convocare in una prossima trasmissione il Sindaco di Messina unico interlocutore della Città, al fine, di chiarire le eventuali cause e responsabilità, che hanno provocato la tragedia che ha colpito la Città di Messina».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007