All'incontro sarà presente anche Paolo Mezzio, segretario della Cisl Sicilia
La vertenza dei precari del Policlinico ha palesato la forte spaccatura sindacale che si registra nella nostra città. Nei mesi scorsi, infatti, non sono mancate accuse reciproche tra le varie organizzazioni impegnate nella difesa dei diritti dei lavoratori, le quali, qualche volta hanno anche creato confusione nei cittadini rispetto all’iter da seguire nel corso delle diverse emergenze sociali messinesi.
Di questo si parlerà domani mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla Cisl, la quale evidenzia come ormai “la degenerazione dei rapporti abbia assunto toni mai visti e raggiunto livelli inaccettabili.
Una situazione preoccupante che, per la Cisl, indebolisce ulteriormente la capacità del nostro territorio di dotarsi di strategie comuni a tutela dei più deboli e per lo sviluppo dell’area messinese.
All’incontro di domani sarà presente anche Paolo Mezzio (nella foto), segretario della Cisl Sicilia, nonché tutti i segretari della Federazione, per fare chiarezza sulle ultime vicende, per respingere attacchi strumentali e atteggiamenti irresponsabili contro i propri dirigenti e per richiamare l’intero movimento sindacale all’urgenza di un’azione unitaria che dia priorità all’interesse generale.
Per la Cisl di Messina questa è una fase delicata anche per il Sindacato che rischia la stessa deriva della politica locale se non riprende immediatamente un percorso comune per divenire punto di riferimento dei lavoratori e delle fasce più deboli nello sfascio istituzionale, politico e socio economico della realtà messinese-.
