Al “Guernica- cena di beneficenza dell'Associazione LEO per aiutare il popolo nigeriano

Al “Guernica- cena di beneficenza dell’Associazione LEO per aiutare il popolo nigeriano

Al “Guernica- cena di beneficenza dell’Associazione LEO per aiutare il popolo nigeriano

martedì 23 Dicembre 2008 - 09:38

Un associazione nata per dare un “senso- alla tragica morte di Leonardo, giovane ragazzo messinese vittima qualche anno fa di un tragico incidente stradale

L’appuntamento in programma questa sera al Guernica, noto locale del centro cittadino, ed organizzato dal gruppo giovanile dell’Italia dei Valori, sarà qualcosa in più di una semplice cena di beneficenza natalizia. Il ricavato andrà infatti devoluto all’Associazione LEO, non solo acronimo di Love Each Other ma prima di tutto l’abbreviazione di Leonardo, giovane ragazzo messinese, tragicamente scomparso qualche anno fa a 48 ora dal conseguimento di una brillante laurea in Medicina e Chirurgia.

Un tragico incidente stradale, forse dovuto ad un fatale colpo di sonno, quella che ha strappato Leonardo dall’affetto dei suoi cari e dei suoi amici, che hanno però cercato di dare un senso ad un destino che tuttavia senso sembra proprio non averne. Da qui, cercando di portare avanti i sogni di un ragazzo, deciso, una volta ottenuta la laurea, di andare in Nigeria nello stato di Orlù, a portare con la sua giovane esperienza un poco di sollievo e di speranza ai bambini di quel paese, l’idea di creare “LEO-.

Il ricavato ottenuto dalla cena, inizio alle 21.30, verrà infatti devoluto per progetti dell’associazione quali aiuti finanziari alle persone bisognose,

adozioni a distanza, progetti per la costruzione di case-scuola, ospedali, donazioni di apparecchiature elettromedicali, donazione di strumenti elettronici ed informatici. Obiettivo ultimo, però, la creazione di un presidio sanitario intitolato proprio a Leonardo.

Un ragazzo che, così come viene descritto da suoi amici, con il suo temperamento affabile, con la sua attenzione, la sua disponibilità, conquistava anzi “leonardava- proprio tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007