Incoronata Miss Italia 2009, la calabrese Maria Perrusi

Incoronata Miss Italia 2009, la calabrese Maria Perrusi

Incoronata Miss Italia 2009, la calabrese Maria Perrusi

martedì 15 Settembre 2009 - 02:50

Tra gaffe, critiche e piccole contestazioni si è conclusa la 70esima edizione del concorso di bellezza nazionale.

«Non ci credo, grazie, saluto tutta la Calabria», queste le prime parole pronunciate col suo spiccato accento calabrese, dalla neo eletta Miss Italia 2009: Maria Perrusi.

Capelli castani, occhi verdi, alta 1 metro e 82, diciotto anni appena compiuti, nata a Cosenza, vive a Fiumefreddo e frequenta l’ultimo anno dell’ Istituto Tecnico Commerciale di Paola.

La mamma, Lina, è casalinga, ed il papà, Francesco, è operaio, a lungo emigrato in Svizzera. -Un esempio da seguire- come ha dichiarato la stessa Maria, che ha confidato poi, di aver sofferto molto, quando era più piccola, per la distanza dal padre.

La nuova reginetta di bellezza è stata incoronata dalla campionessa di nuoto, Federica Pellegrini, nella diretta su Raiuno condotta da Milly Carlucci.

Durante quest’ultima serata, come ospite musicale, Tiziano Ferro, a cui la giuria, più volte criticata e richiamata per la severità nei voti, ha chiesto di cantare – dopo la presentazione del suo nuovo singolo -Il sole esiste per tutti– il brano ‘Perdono’ che i giurati hanno dedicato alle miss.

Con l’acquisito titolo, Maria ha vinto contratti di lavoro con gli sponsor per 108.500 euro, un’auto Peugeot 207 e sara’ il volto dell’Italia nel mondo, in quanto testimonial del Ministero del Turismo, come ha ricordato Patrizia Mirigliani, patron del concorso.

Serata lunga anche questa, con continui balletti, sfilate, e votazioni dei giurati – gli stessi per tutte le puntate, Ricky Tognazzi, Claudio Cecchetto, Rita Rusic, Sergio Assisi, Guillermo Mariotto- giungendo alla proclamazione della bella vincitrice quando era quasi l’una.

La conduttrice Milly Carlucci ha rinnovato buona parte del programma e della presentazione delle miss, incorrendo però sabato scorso in una lunghissima prima puntata, al centro delle polemiche per aver fatto slittare il telegiornale e a causa della gaffe di fasciare come Miss Moda Italia la casertana Mirella Sessa, per poi correggersi ed attribuirla alla giusta vincitrice, la siciliana Federica Sperlinga.

La seconda serata -che si è conclusa con l’elezione di Miss Cinema, la romana Claudia Loy- ha avuto, invece, dei tempi più sostenibili per una platea televisiva che, nel corso delle tre serate è stata in media più di 3 milioni di spettatori.

Assegnate nel corso della terza serata anche le fasce degli sponsor Miss Cotonella (Sara Galimberti), Miss Miluna (Aurora Felici, che anche i giornalisti presenti a Salso hanno scelta come loro miss preferita), Miss Sorriso Agos (Letizia Bacchiet), Miss Peugeot (Gaia Variale), Miss Rocchetta Bellezza (Ludovica Caramis) e Miss Tv Sorrisi e Canzoni (Veronica Sogni).

Si è così conclusa l’edizione n. 70 di Miss Italia, un concorso che, nonostante le polemiche e i numerosi cori di protesta, continua a costituire un sogno per molte ragazze italiane e a conquistare l’attenzione del pubblico, riuscendo a far parlar di sè.

E c’è da attendersi che i commenti e i confronti non mancheranno neanche quest’anno; articoli e servizi fotografici riempiranno le pagine dei settimali e già qualcuno, pubblicamente, ha iniziato, lanciando provocazioni ed affermando che -l’edizione Miss Italia 2009 non sarà di certo ricordata per qualità ed originalità-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007