Intervista alla messinese Giulia Carulli, finalista di Miss Italia

Intervista alla messinese Giulia Carulli, finalista di Miss Italia

Intervista alla messinese Giulia Carulli, finalista di Miss Italia

sabato 12 Settembre 2009 - 10:05

Dalle rive dello Stretto a Salsomaggiore, la vedremo stasera su Rai Uno

Mora, occhi castani, alta 1 metro e 73, bel portamento e molto charme, studentessa al Liceo Classico “Maurolico”, è Giulia Carulli, la ragazza messinese che, dopo aver superato il provino del casting di Tremestieri, e successivamente la selezione provinciale, regionale, e le prefinali, è giunta a Salsomaggiore, tra le 60 finaliste. Sarà la mumero 30 e rappresenta davvero bene la città dello Stretto.

Il fortunato concorso di bellezza, Miss Italia, che inizierà questa sera su Rai Uno, la vedrà protagonista con le altre ragazze provenienti da tutta Italia; ben 5 dalla Sicilia, di cui tre della provincia messinese. Quest’anno ci sono novità nel programma, si svolgerà, infatti, in tre serate: durante la prima si sceglierà Miss Moda Italia, nel corso della seconda serata Miss Cinema, vedremo per la prima volta le ragazze cimentarsi in prove nuove come la recitazione; e poi si concluderà con l’ultima serata e l’incoronazione di Miss Italia 2009.

Le ragazze, impegnate nelle prove dal 24 di agosto, stanno affrontando dure prove con orari stancanti e stressanti; un continuo ballare, cantare, recitare, e sorridere a fotografi e giornalisti. La stessa Giulia ha dichiarato che la sveglia presto al mattino e gli impegni fino a tarda notte, hanno comportato una grande stanchezza fisica che si abbina al forte stress tipico di una competizione, ma ciononostante ha definito questa, un’esperienza bellissima che le mancherà sicuramente.

“Siamo molto impegnate ma ci troviamo tra gente professionale, prima tra tutti, l’instancabile e sempre sorridente Milly Carlucci; per non parlare dell’organizzatrice, Patrizia Mirigliani che non perde mai occasione per coccolarci, offrendo gelati e dolcetti quando si accorge della nostra stanchezza. Fa da mamma a tutte, premurosa ed attenta, senza alcuna preferenza”.

Poi aggiunge: “Certo, mi manca la “mia” mamma, mio fratellino Andrea, il mio fidanzato ed i miei cari, ma desideravo provare questa esperienza, lo pensavo fin da piccola; poi quest’anno, un fotografo che mi ha notato durante la festa del mio istituto scolastico, mi ha incoraggiato ad iscrivermi ed io ho pensato che, forse, sarebbe stata l’ultima mia possibilità perché il prossimo anno avrò gli esami di maturità e poi i test per l’accesso alla facoltà di medicina. Vorrei, infatti, diventare un buon psichiatra. Se dovesse andar bene – continua Giulia- mi riservo la possibilità di rivedere i miei progetti per il futuro ed eventualmente punterei al cinema, frequentando una scuola di recitazione”.

Spontanea, semplice e allegra, con i piedi piantati per terra e consapevole che il concorso potrebbe aprirle nuove strade nel mondo dello spettacolo. Nonostante la giovane età, solo 17 anni, ha le idee chiare, è determinata e molto matura, ma questo non sarà oggetto di valutazione.

Giulia conta sul sostegno dei suoi concittadini e sottolinea che nonostante ci sia un po’ di competizione ha comunque legato con le altre ragazze partecipanti, capendo che farsi battaglia tra loro non cambierebbe l’esito. “Spero che i messinesi mi votino, ho già ricevuto molto sostegno morale da parte di amici e conoscenti e mi auguro di poter ottenere un buon risultato. Ringrazio anticipatamente quanti mi voteranno, sono certa che il calore della mia terra mi raggiungerà fin qui”.

Correlato in basso l’articolo sulle altre miss della nostra provincia e sul concorso

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007