Una “Mela per la vita” contro la sclerosi multipla: 68 mila euro i fondi raccolti per la ricerca

Una “Mela per la vita” contro la sclerosi multipla: 68 mila euro i fondi raccolti per la ricerca

Una “Mela per la vita” contro la sclerosi multipla: 68 mila euro i fondi raccolti per la ricerca

giovedì 21 Ottobre 2010 - 09:17

Oltre ottomila i sacchetti di mele venduti a Messina e provincia nelle giornate del 9 e del 10 ottobre

Si è concluso con successo “Una Mela per la Vita”, l’evento di sensibilizzazione e raccolta fondi, svoltosi sabato 9 e domenica 10 ottobre e giunto alla sedicesima edizione, per la ricerca contro la sclerosi multipla che l’AISM dedica ai giovani, i più colpiti dalla malattia. Più di 8 mila i sacchetti distribuiti nelle piazze, centri commerciali, supermercati e caselli autostradali di Messina e provincia per un totale di oltre 68.000 euro. 

I fondi raccolti permetteranno di sostenere la ricerca scientifica e di incrementare i servizi sanitari e sociali a favore delle persone colpite dalla Sclerosi Multipla con particolare riferimento al Programma “Giovani oltre la SM”. Oggi in Italia, infatti, si calcola che circa la metà delle 60.000 persone colpite da Sclerosi Multipla siano proprio dei giovani tra i 20 e i 30 anni.

“Un sentito ringraziamento – dichiara Maria Antonietta Contenta, Presidente AISM della sezione di Messina – và ai cittadini messinesi che con il loro contributo contribuiranno a finanziare importanti progetti di ricerca scientifica ed a garantite le attività sociali a favore delle persone con SM per un reale e concreto miglioramento della loro qualità di vita”. Prezioso il sostegno di numerosi Istituti Scolastici messinesi di ogni ordine e grado che hanno confermato il proprio impegno nella lotta alla Sclerosi Multipla.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007