-Primato del lavoro, partecipazione, responsabilità- l'Mcl per lo sviluppo della Sicilia

-Primato del lavoro, partecipazione, responsabilità- l’Mcl per lo sviluppo della Sicilia

lsalvo

-Primato del lavoro, partecipazione, responsabilità- l’Mcl per lo sviluppo della Sicilia

lsalvo |
venerdì 13 Novembre 2009 - 10:56

‘Mcl per un “blocco sociale” che orienti lo sviluppo della Sicilia’, questo il tema proposto dall’MCL, Movimento Cristiano Lavoratori della città di Messina per il XII Congresso Provinciale e il XI Precongresso Nazionale, che si svolgerà sabato 14 novembre 2009 presso i locali dell’Istituto “Cristo Re” di Viale Principe Umberto n. 89.

Il Presidente provinciale del Mcl,Nicola Papa, presenta il congresso come “un’occasione per discutere importanti temi che stanno a cuore al Movimento cristiano lavoratori a partire dallo sviluppo e dalla tutela del nostro territorio per andare a finire alla lotta per la legalità e alle mafie-.

Al centro del dibattito anche le problematiche del sociale e del lavoro nella nostra provincia, inquadrate nella più ampia “questione meridionale”.

L’evento sarà presieduto dall’avvocato Vincenzo Massara e dalla presidenza nazionale Mcl. Parteciperanno ai lavori congressuali Don Sergio Siracusano, direttore Ufficio Problemi Sicilia e del Lavoro-Diocesi di Messina, Giuseppe Buzzanca, sindaco di Messina, Tonino Genovese, segretario Cisl Messina, Nino Comunale, presidente del Forum delle associazioni familiari Messina, i rappresentanti di associazioni e sindacati messinesi.

Nel corso della mattinata, per approfondire i temi del congresso porteranno una loro testimonianza alcuni componenti del Comitato alluvionati di Giampilieri e i rappresentanti dell’associazione antiracket di Messina.

LETIZIA SALVO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007