Percorso didattico-culturale realizzato in collaborazione tra Ferrovie Siciliane e Ferrovie dello Stato
Si svolgerà domani, con inizio alle ore 8, l’ultimo appuntamento associativo previsto per il 2010 del progetto “Tecnica e Trasporti”.
Grazie alla collaborazione tra Ferrovie Siciliane ed il gruppo Ferrovie dello Stato, è stata programmata una visita didattico-culturale al “Deposito locomotive” ed alle “Officine manutenzione rotabili” di Messina che, attraverso un percorso guidato dai tecnici di Trenitalia, permetterà al gruppo di studio di conoscere l’attività di produzione dell’impianto manutentivo, la gestione logistica e dei mezzi di trazione presenti nel secondo deposito più importante della Sicilia, incluse le tecnologie e la strumentazione di bordo delle locomotive diesel del gruppo D145 e delle locomotive elettriche dei gruppi E633, E655, E656.
Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro le ore 20 di oggi al numero 3473354886 o 3408079490 e le visite sono libere ed a numero limitato.
Il ritrovo è previsto domani all’ingresso dell’impianto ferroviario sito a Messina nella parte bassa di Via Santa Cecilia al civico 40.
