Da oggi 18 gennaio, anche a Messina, per iniziativa dell'Associazione ecumenica “E. Cialla- e con il patrocinio dell'-Ufficio diocesano per l'ecumenismo e il dialogo-
“Una settimana, quella che comincia oggi, domenica 18 gennaio, nella quale tutti i Cristiani del mondo, nella preghiera, stabiliranno una comunione tra loro per chiedere con forza a Dio che l’unità dataci possa essere resa visibile dalla collaborazione tra tutti nel nome di Gesù-, afferma Carmelo Labate, dell’Associazione Enrico Cialla – Gruppo SAE di Messina. “La nostra associazione- – continua Labate – “ha sempre favorito momenti di preghiera e non solo in un’occasione importante come questa. Quest’anno poi a Messina ritorna l’iniziativa dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo ed il dialogo e molti hanno già dato la loro adesione per un incontro di preghiera con l’Arcivescovo cattolico, Mons. Calogero La Piana, presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, sulla via La Farina, all’angolo con via S.Cosimo (a sud della Villa Dante), da tenersi lunedì prossimo 19 gennaio, alle ore 18 e 15.
La piacevole novità- – conclude Carmelo Labate – “è che si comincia ad intravedere una collaborazione tra le diverse realtà cristiane che hanno a cuore il dialogo ecumenico. Resta a tutti di curare la fiammella affinché non si spenga. Il tema di quest’anno è attinto da Ezechiele (37, 17): ‘Essere riuniti nella tua mano’. Preghiamo insieme e lasciamoci riunire nella mano del Signore-.
