Una settimana di preghiera nel mondo per l'unità dei Cristiani

Una settimana di preghiera nel mondo per l’unità dei Cristiani

Una settimana di preghiera nel mondo per l’unità dei Cristiani

sabato 17 Gennaio 2009 - 17:32

Da oggi 18 gennaio, anche a Messina, per iniziativa dell'Associazione ecumenica “E. Cialla- e con il patrocinio dell'-Ufficio diocesano per l'ecumenismo e il dialogo-

“Una settimana, quella che comincia oggi, domenica 18 gennaio, nella quale tutti i Cristiani del mondo, nella preghiera, stabiliranno una comunione tra loro per chiedere con forza a Dio che l’unità dataci possa essere resa visibile dalla collaborazione tra tutti nel nome di Gesù-, afferma Carmelo Labate, dell’Associazione Enrico Cialla – Gruppo SAE di Messina. “La nostra associazione- – continua Labate – “ha sempre favorito momenti di preghiera e non solo in un’occasione importante come questa. Quest’anno poi a Messina ritorna l’iniziativa dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo ed il dialogo e molti hanno già dato la loro adesione per un incontro di preghiera con l’Arcivescovo cattolico, Mons. Calogero La Piana, presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, sulla via La Farina, all’angolo con via S.Cosimo (a sud della Villa Dante), da tenersi lunedì prossimo 19 gennaio, alle ore 18 e 15.

La piacevole novità- – conclude Carmelo Labate – “è che si comincia ad intravedere una collaborazione tra le diverse realtà cristiane che hanno a cuore il dialogo ecumenico. Resta a tutti di curare la fiammella affinché non si spenga. Il tema di quest’anno è attinto da Ezechiele (37, 17): ‘Essere riuniti nella tua mano’. Preghiamo insieme e lasciamoci riunire nella mano del Signore-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED