“Tuffo” nel mondo dello sport per il sindaco Buzzanca. Ricevute le atlete della Fontalba Wp promossa in A1

“Tuffo” nel mondo dello sport per il sindaco Buzzanca. Ricevute le atlete della Fontalba Wp promossa in A1

“Tuffo” nel mondo dello sport per il sindaco Buzzanca. Ricevute le atlete della Fontalba Wp promossa in A1

giovedì 17 Giugno 2010 - 09:18

Le campionesse di pallanuoto accomapgnate dal team e dal presidente Felice Genovese hanno ricevuto in complimenti del primo cttadino, soddifsatto per il prestigioso traguardo sportivo raggiunto

Il sindaco Buzzanca, ha ricevuto oggi, nella sala Giunta di palazzo Zanca, dirigenti, tecnici e atlete della Waterpolo Fontalba Messina, squadra di pallanuoto femminile, neo promossa nel campionato di serie A1. Al presidente della squadra, Felice Genovese, il sindaco ha espresso il compiacimento della città di Messina per il lusinghiero e prestigioso traguardo sportivo, che premia l’impegno, l’organizzazione societaria e la costanza dimostrata dalla prima giornata del campionato di serie A2.

“E’ motivo di grande orgoglio -ha detto Buzzanca- il risultato prestigioso raggiunto, che permetterà di rappresentare Messina a livello nazionale in uno sport in forte evoluzione, anche dal punto di vista mediatico”. Presenti all’incontro il presidente del Coni, Giovanni Bonanno, e Francesco Faranda, amministratore delegato della Fontalba, sponsor della squadra. Il sindaco Buzzanca ha donato alla squadra il crest della città di Messina e un omaggio floreale ad ognuna delle atlete. La Waterpolo, al termine di una stagione vissuta da assoluta protagonista, è ritornata nella massima serie dopo la retrocessione dell’anno scorso.

Chiusa la fase regolare al primo posto con diciassette vittorie in diciotto giornate (unica sconfitta a Roma contro il Racing), le messinesi allenate da Mauro Birri, nella finale playoff disputata al meglio delle tre partite, hanno battuto 2-1 il Firenze Pallanuoto, facendo prevalere il fattore campo. Decisiva la sfida di domenica scorsa alla piscina Cappuccini con la Waterpolo, che ha vinto 9-6. E’ lo stesso risultato di gara-1, mentre la seconda sfida in Toscana si è conclusa col successo di Firenze col punteggio di 10-7. Buoni risultati anche in campo maschile, dove la Waterpolo Fontalba ha chiuso il campionato di serie B al sesto posto, raggiungendo la salvezza diretta senza ricorrere ai playout.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007