Letojanni, "Aperitivo al Museo": la sfida per la divulgazione della cultura

Letojanni, “Aperitivo al Museo”: la sfida per la divulgazione della cultura

Letojanni, “Aperitivo al Museo”: la sfida per la divulgazione della cultura

Tag:

lunedì 05 Novembre 2018 - 07:11

Iniziativa del Lions club. Il presidente Celi: "Un modo nuovo e dinamico di divulgare la conoscenza attraverso l’associazione"

LETOJANNI. Il Palazzo della Cultura – Museo Durante ha ospitato l'Aperitivo al Museo, organizzato dal Lions club Letojanni-Valle d’Agró. Grande affluenza di partecipanti per un evento che il presidente del club Francesca Celi ha definito una sfida, un modo nuovo e dinamico di divulgare la conoscenza attraverso l’associazione di due eventi distinti: il classico aperitivo associato alla visita museale guidata per il nobile scopo di raccogliere fondi a favore della Lions clubs international Foundation, in pratica cibo per il corpo, per la mente e per l’anima.

All’evento erano presenti numerose autorità Lions (il past governatore Francesco Freni Terranova, il presidente di III Circoscrizione Antonio De Matteis, il presidente Zona 10 Leonardo Racco, delegati distrettuali e rappresentanti di numerosi Club siciliani), i sindaci della Valle d’Agró e un folto numero di cittadini interessati.

"Abbiamo deciso di tentare una nuova strada per la divulgazione culturale e scientifica – afferma il presidente del Club – e in effetti è stata la prima volta che al Museo Durante si è tenuto un evento simile. Speriamo di aver contribuito ad aprire una nuova strada alla conoscenza in generale, alla valorizzazione di siti e personaggi che rappresentano per la nostra terra una grande ricchezza. Ringrazio ogni singolo socio del Club che si è speso per rendere possibile la realizzazione dell’evento, il sindaco Alessandro Costa e l’Amministrazione comunale di Letojanni per averci concesso l’utilizzo del Museo e tutti gli ospiti intervenuti la cui numerosa partecipazione ci servirà da stimolo per continuare a servire le nostre comunità e il nostro territorio".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007