Letojanni. Riecco l'asilo nido dopo 25 anni, al via le iscrizioni per 24 bimbi

Letojanni. Riecco l’asilo nido dopo 25 anni, al via le iscrizioni per 24 bimbi

Letojanni. Riecco l’asilo nido dopo 25 anni, al via le iscrizioni per 24 bimbi

Tag:

mercoledì 10 Ottobre 2018 - 14:05

“Si porta a termine un percorso – commenta il sindaco Costa – a cui abbiamo lavorato alacremente". L'assessore Rammi: "In un paio di anni siamo riusciti a riaprire la scuola dell'infanzia e adesso siamo pronti con questo nuovo servizio. Un grande risultato"

LETOJANNI. Il nuovo micro-nido di Letojanni diventa realtà. L'iter, iniziato con la costruzione del nuovo edificio, giunge al termine; mentre si è pronti ad affidare la gestione del servizio alla cooperativa aggiudicataria, da oggi è possibile iscrivere i bambini all'asilo.

Il nido potrà ospitare 24 bambini, dai 3 mesi ai 3 anni, residenti a Letojanni. I genitori avranno tempo fino al 24 ottobre per compilare l'apposito modulo predisposto dagli uffici e consegnarlo al protocollo. Si procederà, quindi, alla verifica dei dati e a stilare le graduatorie per le 3 sezioni: lattanti, semi-divezzi e divezzi.

Il servizio, che manca a Letojanni da 25 anni, sarà effettuato dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.

“Con l'apertura delle iscrizioni si porta a termine un percorso – commenta il sindaco Alessandro Costa– a cui abbiamo lavorato alacremente, uffici ed amministratori. Dopo un iter burocratico molto lungo, l'apertura è ormai imminente. L'organizzazione degli spazi e la cura degli arredi sono stati ben studiati, la struttura diventerà un vero polo di eccellenza. È un servizio che garantisce il miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini e rappresenta un aiuto concreto per le mamme lavoratrici. Anche gli spazi esterni al nido sono stati sottoposti a restyling in vista dell'apertura, è stata ricavata una piazzetta e sono stati ampliati i marciapiedi lungo la via Monte Bianco”.

Mentre i cantieri per abbellire e riqualificare l'area esterna all'asilo stanno per concludersi, fervono i preparativi visto l'avvicinarsi dell'apertura dell'anno educativo.

“Con l'apertura dell'asilo nido si potenziano i servizi all'infanzia – sottolinea l'assessore alle politiche sociali, Teresa Rammi- a cui riserviamo una particolare attenzione. Era un tassello mancante che ci consentirà di regalare ai nostri bambini percorsi educativi di eccellente qualità. In un paio di anni siamo riusciti a riaprire la scuola dell'infanzia e adesso siamo pronti a partire con questo nuovo servizio. Un grande risultato per la nostra amministrazione ma anche per tutta Letojanni. Intanto stiamo predisponendo gli ultimi dettagli per dar vita all'Open day e consentire alle famiglie di visitare la struttura”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007