S. Teresa, 60 serate in 2 mesi. Costo 42mila euro. Il clou: la Notte Bianca

S. Teresa, 60 serate in 2 mesi. Costo 42mila euro. Il clou: la Notte Bianca

Carmelo Caspanello

S. Teresa, 60 serate in 2 mesi. Costo 42mila euro. Il clou: la Notte Bianca

Tag:

lunedì 17 Luglio 2017 - 14:04

Si passerà dalla musica alle rassegne teatrali, alle esibizioni sportive, alla danza con le eccellenze delle scuole di ballo che lavorano sul territorio. Il 25 agosto sarà di scena il maestro Santino Scarcella

S. TERESA. Una spesa pari a circa 42mila euro per quasi due mesi di spettacoli. Un calendario ricco di appuntamenti con oltre 60 serate che interesseranno l'intera cittadina, comprese le frazioni e i vari quartieri, curato dall'assessore Ernesto Sigillo con il supporto dei ragazzi del Servizio civile e il coordinamento di Cosimo Triolo, funzionario del Comune responsabile del settore Cultura, spettacoli e manifestazioni. I dettagli del cartellone sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa, tenuta questa mattina in municipio dal sindaco, Danilo Lo Giudice insieme agli assessori Sigillo e Domenico Trimarchi, a Cosimo Triolo ed ai ragazzi del servizio civile tourist.

L’evento clou sarà rappresentato dalla Notte Bianca, kermesse collaudata che ogni anno richiama nella cittadina jonica migliaia di persone, in programma il 19 agosto. Una manifestazione articolata e ricca di ospiti e spettacoli e “finestre” culturali. Il Comune starebbe pensando ad un ospite importante, ma su questo argomento vige il riserbo e non ci sono conferme ufficiali. In 60 giorni ce ne sarà per tutti i gusti. Si passerà dalla musica alle rassegne teatrali, alle esibizioni sportive, alla danza con le eccellenze delle scuole di ballo che lavorano sul territorio. Ci sarà spazio anche per la cultura. Il 25 agosto sarà di scena una eccellenza locale: il maestro Santino Scarcella con “Da Manhattan a Cefalù”. Da segnalare infine, ma non certo per ordine di importanza, il Premio Zappalà, in memoria di Onofrio, il giovane di S. Alessio morto nella strage di Bologna ed una rassegna teatrale dedicata al fotografo santateresino Vittorino Puglia, curata dai Sikilia. Si parte questa sera da Piazza Bianca con una serata di danza.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007