Savoca. Alloggi popolari, venerdì la consegna: al via i lavori di messa in sicurezza

Savoca. Alloggi popolari, venerdì la consegna: al via i lavori di messa in sicurezza

C. C.

Savoca. Alloggi popolari, venerdì la consegna: al via i lavori di messa in sicurezza

Tag:

C. C. |
martedì 06 Dicembre 2016 - 07:00

Via libera agli interventi nella palazzina con 20 alloggi realizzati negli anni '80, oggetto di aspre polemiche da parte degli assegnatari

Dopo anni di attesa, arrivano gli interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione degli alloggi popolari siti nella frazione Contura del Comune di Savoca. Una palazzina con venti appartenenti/alloggi realizzati negli anni Ottanta e assegnati ad altrettanti nuclei familiari sul finire degli anni novanta, che da anni necessitavano interventi di messa in sicurezza, adeguamento degli impianti ed abbattimento delle barriere architettoniche.

Le fatiscenti condizioni degli intonaci esterni, dei cornicioni dei balconi, nonché dell'ascensore mai entrato in funzione, avevano sollevato proteste e lamentele da parte delle famiglie assegnatarie, tanto che l'attuale Sindaco aveva inserito tali interventi nei primi dieci punti del programma elettorale di mandato. E così, il "pressing" della municipalità savocese nei confronti del competente assessorato regionale delle Infrastrutture e dei vertici dello Iacp (Istituto autonomo case popolari di Messina), ha portato al tanto atteso via libera agli interventi.

L'impresa "Edilgrù" è risultata aggiudicataria di un primo lotto di lavori per un importo complessivo di 93mila e 850 euro, per la messa in sicurezza dei prospetti e degli intonaci esterni e di adeguamento degli impianti. Un ulteriore intervento riguarderà il ripristino dell'impianto elevatore del vano ascensore.

Per il sindaco Nino Bartolotta "questo è un primo importante risultato nell'ottica della messa in sicurezza e riqualificazione dell'intera struttura. Siamo ben lieti – aggiunge Bartolotta – di avere mantenuto fede agli impegni assunti in campagna elettorale, in poco più di un anno. Sento il dovere di ringraziare i vertici dell'assessorato regionale alle infrastrutture e dello iacp di Messina con a capo il commissario straordinario Lo Conti per la sensibilità e l'attenzione dimostrata". La consegna dei lavori è prevista per venerdì 9 dicembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007