"Sogni la Regione ma non riesci ad aprire un campo di pallone". Tifosi del Messina contro il sindaco De Luca

“Sogni la Regione ma non riesci ad aprire un campo di pallone”. Tifosi del Messina contro il sindaco De Luca

Redazione

“Sogni la Regione ma non riesci ad aprire un campo di pallone”. Tifosi del Messina contro il sindaco De Luca

Tag:

sabato 04 Settembre 2021 - 09:22

Striscione esposto a largo San Giacomo, firmato curva sud

“Sogni la Regione ma non riesci ad aprire un campo di pallone”. Uno striscione esposto a largo San Giacomo, firmato curva sud, rivolto al sindaco Cateno De Luca.

Oggi pomeriggio il Messina farà il suo esordio “casalingo” nel campionato di serie C, nel derby contro il Palermo, a Vibo Valentia, perché i lavori sula sorveglianza allo stadio Franco Scoglio non sono stati conclusi in tempo.

La foto ci è stata inviata da un nostro lettore.

9 commenti

  1. La Regione per questo soggetto rimarrà un sogno…a prescindere dallo stadio!

    4
    2
  2. Al posto di mettere striscioni era giusto seguire la squadra a Vibo.Oggi il Messina rischia di giocare nel deserto.Si è arrivati in serie c dopo tanto penare,il d.s. Argurio ha fatto un piccolo miracolo in poco tempo,Sullo è un allenatore in gamba,mancano solo i tifosi.Lasciate da parte le polemiche perché altrimenti date ragione a chi dice che a Messina non si puo’ fare calcio.

    2
    5
  3. Vi svegliate solo per il pallone voi.
    Il resto?

    4
    1
  4. Hanno pienamente ragione i tifosi del Messina! Un Sindaco che sbraita a destra e a sinistra, che riempie i social con i suoi fischi e con le sue arringhe, uno che insulta tutti e tutto, uno che si vanta di aver fatto cose che nessun altro ha saputo fare (quali?) uno che sapeva benissimo che cominciava il campionato alla fine di Agosto, non si è attivato per far sistemare lo Stadio San Filippo che non è stato messo a norma per l’incuria di un Comune che non fa nulla, un Comune che è responsabile del degrado interno ed esterno dello Stadio, avvolto da erbacce alte come alberi. Dov’è la manutenzione? Uno che non sa tenere in ordine nemmeno un campo sportivo ha la pretesa di amministrare una città complicata come Messina! Io non gli farei amministrare neppure un condominio ad un incompetente del genere. Il primo impianto della Sicilia abbandonato per mesi e mesi! Nemmeno le doccie funzionano! De Luca non ti vergogni? Perchè non parli di queste cose ai tuoi ammiratori?

    7
    3
  5. Seguo il calcio, sono tifoso. Io più che uno stadio sogno strade asfaltate e senza buche o radici di alberi, strade pulite e senza rifiuti, trasporti urbani efficienti, che non ci siano interruzioni alla fornitura d’acqua, edifici scolastici in sicurezza. Il tifoso invece per sostenere la propria squadra deve acquistare prodotti ufficiali, abbonamenti TV non taroccati, ecc evitare proteste che poi si tramuta no in pesanti multe per la squadra, ecc

    23
    7
    1. Salvatore Triolo 4 Settembre 2021 15:04

      Credo che pretendere la libera fruibilità degli impianti sportivi cittadini e nel caso di specie uno dei più gradi stadi d’ Italia ( 40 mila posti) non esclude la possibilità di avere una città decorosa sotto tutti i punti di vista. La protesta è fatta da chi frequenta lo stadio ma che di fatto è un cittadino in primis. Io protesto per lo stadio, ma ho protestato con altri condomini per una tubatura, piuttosto che con i colleghi di lavoro per la questione ATM o con i genitori per lo stato della scuola di mio figlio. Chi protesta per questioni calcistiche protesta anche per altro. Non posso certo chiedere ai mie amici di curva di fare striscioni per le fognature di Bisconte. Per quello ho bloccato la strada con i miei condomini…

      4
      2
  6. Due campi sportivi, nessuno a norma.Promesse da marinaio.Il caso del campo sortivo Scoglio è l’emblema del fallimento di questa Amministrazione.Sono d’accordo sullo striscione .Come sì può aspirare alla regione se non si è stati capaci di approntare uno stadio?O messinesi e i tifosi meditino.Il campo sportivo sarà disponibile a ottobre forse

    3
    2
  7. …..lo sport per lui è una meteora …..c è ….e non c è.😳…….c è quando decide lui 😏,come le manifestazioni per lo sport con i disabili ……..non c è per il Messina Calcio che non gli interessa più di tanto e già lo si capiva dal fatto che non attenzionava gli stadi ..😖…. Così come non ha mai attenzionato nulla per quanto riguarda i campi di qualunque sport,piste ciclabili, piscine, palestre….😡… .al di là dei tifosi ,ci sono degli atleti che vivono di sport e che lavorano duramente per prepararsi in vista dei vari tornei e non è giusto che non abbiano i luoghi consoni per i loro allenamenti e gare 😤….tutta la loro preparazione è gettata alle ortiche…..😡..non rispetta il lavoro e i sogni altrui e poi fino alle 2 ,3 è sveglio per il suo ,”lavoro” e per il suo sogno per la musica ……non ha ancora capito che prima di “suonarci “deve farci” suonare “perché la “sua musica “non è la nostra “MUSICA”…….. OGNUNO CON IL PROPRIO LAVORO ha avuto l’ ardire di farsi scrivere in una sua maglietta….. ESATTO……A COMINCIARE DA LUI che neanche sta facendo il SUO di lavoro di SINDACO come dovrebbe ,a 360 gradi……ma al suo di”grado”😖😡

    5
    2
  8. Non credo sia una questione politica, nel senso che la problematica sarebbe rimasta tale anche con le precedenti amministrazioni. Vero che protestare per uno stadio non preclude avere servizi adeguati ma il problema è, credo, di mancanza di fondi. Come si dice in questi casi di coperta corta. Il tifoso che non può chiedere ai suoi amici di curva di protestare per le fognature, sicuramente farà delle serie valutazioni quando di tasca sua deve affrontare una spesa. Magari qualcosa la farà in un secondo momento, almeno che le sue finanze glielo consentano. Per cui se lui insieme ad altri condomini vuol continuare a occupare le strade per risolvere i problemi è libero di farlo. Come pure chi paga le tasse è libero di pretendere servizi quantomeno adeguati.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007