Il Cesv dona materiale didattico all'Asilo Nido di Saponara

Il Cesv dona materiale didattico all’Asilo Nido di Saponara

Il Cesv dona materiale didattico all’Asilo Nido di Saponara

Tag:

martedì 19 Febbraio 2013 - 17:32

In particolare, con uno spettacolo di beneficenza promosso dal Cesv al Palacultura di Messina, nel gennaio 2012, sono stati raccolti circa 1200 euro, mentre l’Istituto “Michele Amari” di Giarre ha donato 1147 euro, inviati al Centro Servizi. Di conseguenza, il Cesv ha consegnato del materiale didattico, destinato all’asilo nido di Saponara e in accordo con l’amministrazione comunale, dal valore di 2500 euro

Presso l’asilo nido di Saponara (contrada Bertone), il presidente del Cesv Messina Antonino Mantineo, in qualità di rappresentante legale del Centro Servizi per il Volontariato, ha consegnato al sindaco di Saponara, Nicola Venuto, del materiale destinato all’asilo e frutto di una raccolta solidale dopo la tragica alluvione del 2011.

Erano presenti anche il direttore Cesv Rosario Ceraolo e il responsabile dell’amministrazione Gianluca Russo, l’assessore comunale all’Istruzione Rosalba Pino e l’assessore ai Servizi sociali di Saponara Fabio Vinci, oltre alle educatrici dell’asilo. Da parte sua, il sindaco di Saponara ha donato una targa al Centro Servizi, come riconoscimento per l’impegno solidale.

In particolare, con uno spettacolo di beneficenza promosso dal Cesv al Palacultura di Messina, nel gennaio 2012, sono stati raccolti circa 1200 euro, mentre l’Istituto “Michele Amari” di Giarre ha donato 1147 euro, inviati al Centro Servizi. Di conseguenza, il Cesv ha consegnato del materiale didattico, destinato all’asilo nido di Saponara e in accordo con l’amministrazione comunale, dal valore di 2500 euro.

Mnetre il sindaco di Saponara ha sottolineato l’importanza del sostegno da parte del volontariato e dei cittadini, a sua volta il docente universitario Mantineo, presidente del Cesv, così si è espresso: “Si tratta di un segnale da parte del volontariato, nel segno della rinascita delle nostre comunità. Tutti i soggetti, dalle istituzioni alla cittadinanza, ognuno in base alla propria funzione e responsabilità, devono agire affinché il nostro territorio sia sottratto alle perenni emergenze e ai dissesti idrogeologici”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007