Intimidazioni all'assessore Coppolino, a Barcellona un Consiglio Comunale straordinario

Intimidazioni all’assessore Coppolino, a Barcellona un Consiglio Comunale straordinario

Giovanni Passalacqua

Intimidazioni all’assessore Coppolino, a Barcellona un Consiglio Comunale straordinario

Tag:

giovedì 10 Dicembre 2015 - 11:30

La società civile si è stretta intorno al suo rappresentante: gruppi politici, associazioni e semplici cittadini hanno manifestato la loro solidarietà. E, domani sera, i consiglieri si riuniranno per discutere di "libertà e legalità nell'esercizio delle funzioni di amministratore locale"

Non poteva essere altrimenti. Ma è bene sottolineare l'ondata di solidarietà nei confronti dell'assessore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Angelo Coppolino, che la scorsa notte è stato vittima di un'intimidazione. Nessun colore politico; solo la ferma condanna di un gesto, nelle parole del sindaco, "di viltà criminale". Domani sera alle 19 è stato convocato un Consiglio Comunale straordinario, con all'ordine del giorno “Liberta e legalità nell’esercizio delle funzioni di amministratore locale. Atto intimidatorio subito dall’assessore Angelo Coppolino – analisi e strategie".

Gruppi politici, associazioni e semplici cittadini hanno già manifestato la loro vicinanza all'assessore: "Il gruppo politico Pdr esprime piena solidarietà all’assessore Angelo Coppolino per il vile gesto subito nel corso della notte scorsa" – si legge in una nota del partito di Beppe Picciolo – "Atti di questo genere non possono che rappresentare una ferita dolorosa per la città di Barcellona Pozzo di Gotto, ed è nostra ferma intenzione stigmatizzarli, essendo l’espressione di un modus operandi antitetico a quelli che sono i principi di onestà, legalità e impegno che contraddistinguono l’attività di chi opera per il Bene Comune. Alla nostra solidarietà all’assessore Coppolino, si uniscono gli auguri sinceri affinché prosegua il suo mandato con lo stesso spirito di servizio e con maggiore determinazione".

Dello stesso avviso l'opposizione consiliare: "I gruppi consiliari di Avanti con fiducia, Centrosinistra per il Bene comune e Percorso democratico esprimono solidarietà all'assessore Coppolino per il grave atto intimidatorio subito. La lotta alla criminalità ed alla prevaricazione violenta come strumento d'azione deve vedere unita tutta la città. A questo fine l'autonomia e l'autorevolezza della politica devono essere difese con gran forza. Non è sminuendo questi problemi, ma affrontandoli con compattezza, unità e determinazione che si può avere la meglio in questa battaglia".

Riportiamo infine, per tutte le associazioni, le parole dell'associazione contro tutte le mafie "Paolo Vive": "Desideriamo esprimere la più profonda solidarietà all' assessore Angelo Coppolino per il vile gesto di cui è stato vittima. Tutti coloro che quotidianamente lavorano per il bene della cosa pubblica debbono essere incoraggiati nel loro lavoro e nella loro opera di bonifica di un territorio che tanto ha di bisogno di onestà nelle istituzioni; e, certamente, l' assessore Coppolino è persona degna e rispettabile. Assieme a lui, la più viva solidarietà alla intera amministrazione comunale, affinché proceda senza scoraggiamento a lavorare per il bene di questa nostra amata città. Tutta la città è con le Istituzioni!"

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007