“Messina in Passerella”: 135 professionisti sfilano per il Centro Nemo Sud

“Messina in Passerella”: 135 professionisti sfilano per il Centro Nemo Sud

“Messina in Passerella”: 135 professionisti sfilano per il Centro Nemo Sud

Tag:

mercoledì 10 Aprile 2013 - 13:10

L’evento avrà luogo venerdì sera al Palacultura ed è organizzato dalla Fondazione Aurora Onlus

Saranno 135 i giovani professionisti messinesi che sfileranno venerdì 12 al Palacultura in occasione di “Messina in passerella – la solidarietà è di moda”, evento promosso dal Centro clinico Nemo Sud. Divisi per categorie: medici, avvocati, artisti, giornalisti, creativi, imprenditori, politici e anche club service, coppie e mamme, trasformati in “modelli” e “modelle” per una sera, dovranno mettere da parte imbarazzo e timidezza in segno di solidarietà e indossare abiti e gioielli di aziende e negozi locali.

La serata, con inizio alle ore 21, sarà presentata dal giornalista Massimiliano Cavaleri e vedrà fra gli altri la partecipazione degli attori Angelo Campolo e Ivana Zimbaro, del presidente dell’Ordine dei medici Giacomo Caudo, delle sezioni locali della Società Medici Generici e delle associazioni Donne Medico e Mogli medici, presiedute rispettivamente da Santi Inferrera, Rosa Maria Petrelli e Ileana Padovano Rotondo e della responsabile comunicazione Nemo di Milano Elena Zanella. Un motivo in più per riflettere sull’importanza di avere nella nostra Città il riferimento d’eccellenza nel Sud Italia per i pazienti affetti da malattie neuromuscolari e degenerative come SLA, SMA e distrofie muscolari.

La struttura, inaugurata a settembre scorso nel padiglione B della cittadella ospedaliera e diretta dal prof. Giuseppe Vita, già direttore del dipartimento Neurologia e Malattie neuromuscolari dell’Università, intervistato durante lo spettacolo dal giornalista Gigi Cartagenova, è l’alter ego meridionale dell’Ospedale Niguarda di Milano e adotta l’innovativo approccio multidisciplinare con cui vengono trattati i malati, solo in Sicilia oltre 3000. Nello scorso mese sono iniziati i ricoveri ospedalieri con 10 posti letto che a breve diventeranno 20, cui si aggiungono 2 day hospital e gli ambulatori, che prevedono varie figure professionali a fianco dei pazienti e delle loro famiglie, come lo psicologo.

L’evento di venerdì 12 è patrocinato da Comune e Provincia, è organizzato dalla Fondazione Aurora Onlus, ente nato dalla collaborazione tra UILDM (Unione lotta alla distrogia muscolare), Fondazione TeleThon, AISLA (associazione italiana sclerosi multipla laterale amiotrofica) e Policlinico universitario G.Martino, e coordinato da Letizia Bucalo, responsabile comunicazione, marketing e fundraising, che è riuscita a coinvolgere amici e conoscenti di diversi ambiti lavorativi, pronti a fare da testimonial per una causa così nobile e accendere i riflettori sulla valorizzazione del neonato Centro. Per informazioni e inviti è possibile contattare il numero 090.2217191.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007