Pesca di beneficenza alla Chiesa di San Francesco all’Immacolata. Per aiutare il piccolo Matteo

Pesca di beneficenza alla Chiesa di San Francesco all’Immacolata. Per aiutare il piccolo Matteo

Pesca di beneficenza alla Chiesa di San Francesco all’Immacolata. Per aiutare il piccolo Matteo

Tag:

sabato 08 Giugno 2013 - 08:43

Matteo, 5 anni, è affetto da tetraparesi spastica, una malattia che si caratterizza con l’encefalopatia multicistica e si concretizza causando grossi problemi sensoriali e motori (il bimbo non parla, non sente, non si alimenta, non fa alcun movimento). La raccolta si svolge dal 7 al 15 giugno

Il Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Messina 2 è una costituenda associazione onlus no profit che ha l’obiettivo di portare gioia e amore a chi soffre. La prima attività è in favore del piccolo Matteo, un bimbo di 5 anni affetto da tetraparesi spastica, una malattia che si caratterizza con l’encefalopatia multicistica e si concretizza causando grossi problemi sensoriali e motori (il bimbo non parla, non sente, non si alimenta, non fa alcun movimento).

Matteo è stato un bimbo sfortunato fin dalla nascita per cause che si sono verificate intorno al periodo perinatale. Di conseguenza, oggi, vive attaccato ad una macchina per la respirazione artificiale, combattendo ogni giorno per la vita e per il suo diritto ad essere nel mondo.

La sua diagnosi clinica di natura irreversibile obbliga la famiglia ad accompagnare Matteo verso la terapia farmacologica e riabilitativa. La fisioterapia è svolta dalla madre, quotidianamente, con la supervisione di personale specializzato.

Il piccolo Matteo appartiene ad una famiglia composta da 5 persone: madre, padre ed altri due fratelli di 11 e 9 anni. Presenta grossissimi problemi economici tali da non permettere di fronteggiare la difficile situazione che sta attraversando.

Per fornire loro un piccolo aiuto, è stata organizzata, dal 7 al 15 giugno, una pesca di beneficenza presso la chiesa di San Francesco all’Immacolata, sul viale Boccetta, dalle 08,30 alle 10,30 e dalle 17,00 alle ore 19,30. Il ricavato sarà interamente devoluto alla famiglia di Matteo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007