Villafranca, gli introiti degli ultimi eventi estivi saranno devoluti ai terremotati di Accumoli

Villafranca, gli introiti degli ultimi eventi estivi saranno devoluti ai terremotati di Accumoli

Salvatore Di Trapani

Villafranca, gli introiti degli ultimi eventi estivi saranno devoluti ai terremotati di Accumoli

Tag:

venerdì 02 Settembre 2016 - 13:09

Anche la cittadina di Villafranca Tirrena si unisce all'onda di solidarietà che ha accomunato l'intero comprensorio. Gli introiti degli ultimi eventi estivi saranno devoluti ai terremotati di Accumoli, con il quale si sta già instaurando una collaborazione. Si potrà contribuire anche semplicemente acquistando una pizza o delle crespelle. Primo appuntamento il 4 settembre con la "Notte bianca".

Proseguono le iniziative di solidarietà rivolte ai territori del centro Italia colpiti dal sisma. Anche Villafranca Tirrena darà il suo contributo dedicando l'intero mese di settembre alla raccolta fondi. Molti degli ultimi eventi del cartellone estivo, infatti, saranno dedicati alla causa e gli introiti verranno devoluti ai terremotati del comune di Accumoli. Un forte invito alla solidarietà, lanciato da tutto il territorio, che è scaturito nella collaborazione tra amministrazione comunale, gruppo comunale di Protezione Civile, Pro Loco, associazioni, commercianti e cittadini.

Si partirà già dal 4 settembre, con la "Notte Bianca" prevista presso il centro commerciale "La Briosa". Saranno diversi i modi in cui si potrà contribuire, anche solo con l'acquisto di una pizza o di una crespella grazie alla collaborazione offerta gratuitamente dal pizzaiolo Enzo Piedimonte e dall'Associazione "Noi per voi".

Solidarietà anche dal "Centro Studio Danza" che ha deciso di convertire alla causa il prossimo "Open day di danza e sport", previsto per il 10 settembre in Piazza Graziella Campagna. La raccolta fondi abbraccerà anche numerosi altri eventi come la fiaccolata in memoria di San Pio da Pietralcina, organizzata dal Circolo Mcl per il 23 settembre, con partenza da piazza Dante alle 19.00 e il "mercatino del libro usato" organizzato dal "Centro d'aggregazione Fabrizio Ripa" dal 5 al 9 settembre, dalle 16.00 alle 18.00, presso i propri locali. Nei prossimi giorni, inoltre, la ludoteca Ameni organizzerà una pesca di beneficenza con le medesime finalità.

Durante tutti gli eventi i volontari e i soci dei gruppi di Protezione Civile allestiranno delle postazioni predisposte ad informare e raccogliere le donazioni.

I fondi raccolti saranno poi devoluti in un apposito conto corrente e inviati alla città di Accumoli con la quale si sta già tentando di instaurare un rapporto di collaborazione tra le due amministrazioni.

"L'auspicio -ha spiegato il sindaco Matteo De Marco- è di coinvolgere il maggior numero di cittadini e forze presenti sul territorio. L'ufficio comunale al turismo e spettacolo è pronto ad accogliere anche ulteriori idee ed iniziative che possano contribuire ad alimentare maggiormente lo scopo benefico di questa raccolta, con l'obiettivo di riuscire a dare una speranza di rinascita al Comune di Accumoli duramente colpito dal terremoto".

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007