"Solidarietà a Padre Carlo Olivieri, per noi un vero padre. Una persona umile" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Solidarietà a Padre Carlo Olivieri, per noi un vero padre. Una persona umile”

Redazione

“Solidarietà a Padre Carlo Olivieri, per noi un vero padre. Una persona umile”

venerdì 16 Ottobre 2020 - 16:49
“Solidarietà a Padre Carlo Olivieri, per noi un vero padre. Una persona umile”

I fedeli della parrocchia di San Saba esprimono solidarietà a padre Oliveri dopo la lettera di un gruppo parrocchiani di Giampilieri, Molino e Altolia

Alla lettera di un gruppo di fedeli di Giampilieri, Molino e Altolia rivolta all’arcivescovo, fanno seguito mail di solidarietà nei confronti di padre Oliveri. In entrambi i casi viene elogiato il suo operato per la comunità di San Saba.

A San Saba un vero padre per noi

“Leggo con tanta amarezza e tristezza della lettera indirizzata a S.E. Mons. Giovanni Accolla da parte di “un gruppo di fedeli” (così si firmano alla fine della missiva) e, se mi è concesso, chiedo qualche minuto e poche righe per dimostrare tutta la mia solidarietà a padre Carlo e per descriverLe, ciò che ha rappresentato, durante il suo mandato 2009-2019 per la comunità di San Saba. In primis è stato per noi un vero padre, pastore inesauribile; premuroso ed accorto non solo ai bisogni spirituali del suo popolo ma anche attento alle suoi problemi ed alle sue necessità.

Si è speso per gli altri

Ha portato avanti molteplici attività, soprattutto per i bambini, i giovani ed i ragazzi. Ha sostenuto l’adozione a distanza – grande atto di solidarietà – garantendo a tanti bambini dei paesi più poveri unitamente alle loro famiglie un aiuto economico, affinché potessero ricevere beni primari, istruzione e cure mediche. Un sacerdote “ultimo” che si è speso quotidianamente per “gli ultimi” all’insegna dell’amore e del rispetto. Per questo e per tanto altro, ancora una volta, vogliamo ringraziare di vero cuore padre Carlo Olivieri, Pastore della comunità di San Saba per ben due lustri. Lo ringraziamo per aver guidato noi, il Suo gregge, sulla via che Lui aveva tracciato ben chiara: QUELLA DELL’AMORE E DELLA CARITÀ! Andrea Lippolis (residente in San Saba)

Padre Carlo persona umile

Il signor Romeo ha inviato una mail nella quale esprime solidarietà e aggiunge: Padre Carlo è una persona buona e umile che si fa in quattro per le persone. Per questo motivo i suoi vecchi parrocchiani vengono da Rodia o da Santo Saba per partecipare alla Santa Messa da lui celebrata io stesso che vivo a Messina (con la mia ragazza) andavamo prima a Rodia e adesso a Giampilieri….se nelle sue ex parrocchie la sua mancanza si sente un motivo ci sarà…

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

3 commenti

  1. Sacerdote dalle doti umane e spirituali non comuni. Sebbene io sia una non frequentatrice abituale,ogni volta che ne ho avuto bisogno padre Olivieri è stato presente.
    La solidarietà e la comunicazione semplice, sono i suoi punti forti. Esprimo sostegno e solidarietà a Padre Carlo.

    5
    0
  2. Da cittadino di Giampilieri mi vergogno per questa lettera indirizzata al vescovo , Padre Carlo è una brava persona che va aiutata dallo stesso vescovo al quale si chiede di mettere una pezza . Spesso le sue prediche sono fuori tema , non contengono dei temi prettamente episcopali , diciamo che sposa al Vangelo tutto quello che gli passa per la testa ,dilungandosi troppo . Di contro è un prete che aiuta molte persone e molti bisognosi , non si può avere tutto , la perfezione non è di questo mondo .

    7
    0
  3. Molti parrocchiani di Rodia sono affettuosamente e sinceramente vicini a Padre Carlo e lo ricordano sempre con grande stima e considerazione.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007