In attesa degli interventi di pulizia, la II circ. “vota” appoggio a Messinambiente

In attesa degli interventi di pulizia, la II circ. “vota” appoggio a Messinambiente

In attesa degli interventi di pulizia, la II circ. “vota” appoggio a Messinambiente

Tag:

mercoledì 29 Giugno 2011 - 09:55

Il presidente Di Blasi, a nome del consiglio, chiede che i servizi di spazzamento e scerbatura vengano affidati, con adeguate risorse economiche, alla società di raccolta rifiuti

Continua il viaggio dell’amministratore unico di Messinambiente, Armando di Maria, e dell’assessore all’arredo urbano Elvira Amata, tra le vergogne dei quartieri. Nella scorsa settimane, e in quella appena iniziata, infatti, il rappresentante della società raccolta rifiuti e della giunta Buzzanca, stanno effettuando diversi sopralluoghi nelle zone, soprattutto periferiche, abbandonate al degrado e all’incuria, trovando un punto di incontro anche i consiglieri di quartiere che negli ultimi mesi hanno battagliato contro la gestione del verde pubblico. Ieri al secondo quartiere, è stato votato un documento in cui si esprime piena solidarietà a Messinambiente e ad i problemi legali che hanno interessato la società, finendo, inevitabilmente, ad incidere sulla gestione complessiva del sistema.

“Pur non intendendo entrare nelle tematiche di carattere legale – spiega il consiglio- è evidente, però, come il perdurare, ormai da diverso tempo, di questo tira e molla, con annessi ricorsi e contro ricorsi relativi ad un nuovo bando per l’assegnazione della gestione dei rifiuti solidi urbani nella città di Messina, stia creando un grave danno alla città. Anche alla luce dell’enorme sforzo che il massimo Dirigente e tutti i dipendenti della Soc. Messinambiente stanno producendo nel bonificare intere porzioni di città ed in considerazione della programmazione che, nel breve volgere di qualche settimana, dovrà necessariamente toccare anche i villaggi della zona sud, così come, peraltro, già stabilito, diventa assolutamente necessario che l’Amministrazione Comunale e, quindi, il suo massimo esponente, prendano definitivamente una doverosa posizione al riguardo che consenta di portare tranquillità a dei lavoratori che, da sempre, sono da encomiare per la serietà e la professionalità con le quali affrontano giornalmente le problematiche del territorio”.

Il Consiglio della 2^ Circoscrizione, chiede infine, così come fatto in passato, che i servizi di scerbatura e potatura del territorio cittadino, delle aree a verde, delle scuole e dei cimiteri, finora affidati a cooperative esterne, vengano assegnati, con le giuste risorse economiche, sicuramente inferiori alle spese attuali, a Messinambiente.

3 commenti

  1. SaltaLaMacchia 29 Giugno 2011 11:17

    Ma cosa devono pulire ?
    Il marciapiede e’ quello del dopoguerra, non e’ mai stato sodtituito.
    Non pagate le tasse.

    0
    0
  2. antonio campanella 29 Giugno 2011 11:22

    Piazza Dante è una pattumiera, chi deve pulirla?

    0
    0
  3. antonio campanella 29 Giugno 2011 12:12

    Piazza Dante è un immondezzaio, non puliscono da mesi, il mezzo è guasto e nessuno interviene a mano…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007