Sosta selvaggia, rifiuti e strade dissestate. Le vostre segnalazioni con What’s App

Sosta selvaggia, rifiuti e strade dissestate. Le vostre segnalazioni con What’s App

Ma. Ip.

Sosta selvaggia, rifiuti e strade dissestate. Le vostre segnalazioni con What’s App

Tag:

Ma. Ip. |
lunedì 30 Dicembre 2013 - 14:44

Dal nostro numero What’s App, 392 8954421, riceviamo segnalazioni fotografiche in merito ai disagi vissuti in città. Gli argomenti sono quasi sempre gli stessi. E’ possibile continuare ad inviare le proprie foto in qualsiasi momento

La sosta in doppia fila è un’abitudine dura a morire. La repressione da parte dei Vigili Urbani non ha il successo sperato, visto che non è continua. Non appena la Polizia Municipale si allontana, riprende la corsa al parcheggio più comodo in barba alle regole. Le segnalazioni tramite il nostro numero What’s App, il 392 8954421, arrivano in particolare da via La Farina, lunga arteria in cui la seconda fila è una costante, soprattutto in prossimità di alcuni supermercati.

Non è diversa la situazione in via Garibaldi. “Vivo in Germania da qualche anno – scrive una nostra lettrice – e sono appena tornata a Messina. Pensavo che le macchine in doppia fila fossero un ricordo del passato. Forse la via Garibaldi è rimasta bloccata in una parentesi temporale forzata dai messinesi?”. Nulla di tutto ciò. Molto più semplicemente, la sosta vietata non è mai cessata di esistere.

Un altro nostro lettore segnala un parcheggio in piazza Unione Europea che riesce a violare contemporaneamente quattro regole: è sulle strisce, in parte sul marciapiede, non parallelo ad esso e su uno scivolo per disabili.

Non migliora la situazione per ciò che concerne i rifiuti e, più in generale, le erbacce. “In via Principessa Mafalda (ma anche in altre zone della città), – scrive un altro nostro lettore – da 15 giorni non passa un camion per la raccolta dei rifiuti e tra poco non passeranno neanche le auto poiché sacchetti, mobili e quant’altro stanno invadendo la strada. Una situazione al limite per la tutela della salute pubblica”. Segnalazioni simili arrivano anche da Minissale e da Montepiselli: "Abito nella piazzetta antistante all'ex asilo comunale – ci scrivono -. E' divenuta una discarica visto che sono circa 10 giorni che non raccolgono i rifiuti. Oltre ai cattivi odori, i pericoli aumentano perché gli incoscienti sparano botti e se, malauguratamente, questa spazzatura dovesse prendere fuoco, i danni potrebbero diventare davvero seri". Altre segnalazioni riguardano la galleria Giostra-Annunziata, dove "qualche solito messinese incivile ha asportato non solo tutti gli estintori, ma anche tutti i manicotti antincendio" e il campo da baseball "dove il muro perimetrale si sta sbriciolando in più punti con notevole pericolo per chi passa nei pressi".

Le erbacce sono presenti perfino all’interno della facoltà di Ingegneria, mentre in via Circuito le palme sono state potate mesi fa ma i resti sono ancora lì. Sulla strada statale 114, a Pistunina, il paradosso di un marciapiede intransitabile nei pressi di una nota pizzeria. Già stretto di suo, la grossa base di un palo della luce consente a malapena il passaggio di un pedone agile.

Le ultime segnalazioni, e non potevano mancare, riguardano la presenza di grandi buche nelle strade cittadine. Sul territorio sono molte, ma i nostri lettori focalizzano l’attenzione su un inizio di “sprofondamento” tra le vie Nicola Fabrizi e Ghibellina, e su un dissesto stradale tra le vie Santa Cecilia e Industriale.

6 commenti

  1. STRANO ci deve essere un errore. Attendiamo che gli accorinti boys ci dicano che dopo 6 mesi, è colpa delle precedenti amministrazioni

    0
    0
  2. … è sempre colpa delle precedenti amministrazioni!
    E TU Napoleone che faresti ??? Costruisci un’azienda in sei mesi ???

    0
    0
  3. No è colpa della mentalità del messinese medio ,nè più e nè meno.Mentalità che portano in ogni azione del loro operare giornaliero, nel lavoro, nelle amicizie, nei rapporti umani ,verso i loro figli, naturalmente verso il loro rapporto con la politica/politico, verso l’ambiente, alla ricerca perenne della raccomandazione per qualsiasi cosa.Mi fermo qui perchè è natale e sono più buono!!!

    0
    0
  4. Che tristezza

    0
    0
  5. io intanto non mi pongo come il salvatore della patria e non dò la colpa agli altri. Cosa avrei fatto?? Tutto quello che fanno nelle città civili specialmente all’estero, per evitare questi problemi, il che non è una cosa impossibile. E ricorda che tra gli incivili ci sono anche gli elettori di accorinti.

    0
    0
  6. PS in 6 mesi ci possono dire che fine fanno i soldi dell’ecopass, viste anche le critiche -giuste–a buzzanca per gli stessi motivi??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007