Erbacce ovunque, la villetta di Faro Superiore è abbandonata. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Erbacce ovunque, la villetta di Faro Superiore è abbandonata. FOTO

Erbacce ovunque, la villetta di Faro Superiore è abbandonata. FOTO

mercoledì 16 Gennaio 2019 - 09:13
il sollecito
Erbacce ovunque, la villetta di Faro Superiore è abbandonata. FOTO

MESSINA – Dovrebbe essere un parco, è invece un bosco di erbacce, pieno di rischi per la salute pubblica. Il consigliere comunale Giandomenico La Fauci pone l'attenzione sulla villetta di Faro Superiore, chiamando in causa l'amministrazione comunale e Messina Servizi per un intervento urgente di pulizia.

"Uno stato di abbandono ingiustificato e imperdonabile – dice -. Non un semplice problema di decoro urbano, perché il persistere di queste condizioni favorisce la presenza di blatte e topi che impediscono un regolare e salubre utilizzo dell’area. Non è accettabile che le amministrazioni scelgano di ignorare tali problemi. I luoghi di incontro, di svago e dedicato spesso ai più piccoli devono essere una priorità, soprattutto non possono essere abbandonati all’incuria. Quel che è peggio è la totale assenza di una risposta: la mia segnalazione agli uffici competenti risale al mese di agosto, da quel momento nessuna replica è giunta, men che meno interventi con la situazione che può solo peggiorare. Diventa antipatico dover ricorrere al mezzo social, allo sbattere in piazza le mancanze e la scarsa attenzione di chi dovrebbe pensare al bene comune. Questo però diventa un sentimento meno pressante se paragonato al pensiero di centinaia di cittadini costretti a convivere con simili scempi".

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x