Sollevamento pesi, Gaia Depasquale vince a Torino

Sollevamento pesi, Gaia Depasquale vince a Torino

Simone Milioti

Sollevamento pesi, Gaia Depasquale vince a Torino

Tag:

martedì 04 Maggio 2021 - 12:52

Un'ottima affermazione dell'atleta barcellonese Gaia Depasquale della CrossFit Milazzo che a Torino, lo scorso weekend, ha vinto la prova di Lift&Drop

Una grande prestazione dell’atleta Gaia Depasquale che ha vinto l’evento Lift&Drop di Torino. L’atleta della CrossFit Milazzo era volata in Piemonte insieme ai propri compagni per la manifestazione sportiva che ha avuto luogo nei giorni 1 e 2 maggio.

La disciplina di Gaia

L’atleta di Barcellona Pozzo di Gotto ha preso parte ad una gara ibrida, il lift&drop, che prevede una parte di CrossFit e una Weightlifting. Il CrossFit è una pratica di fitness, un esercizio fisico a cui viene affiancata in questa particolare disciplina il sollevamento pesi (il weightlifting).

Le prove sono state quattro con modalità differenti divise tra sollevamenti massimali e massime ripetizioni da eseguire in tempi precisi. Gaia si aggiudicata due primi posti e due secondi posti nelle diverse prove che nel totale finale l’hanno innalzata sino al gradino più alto del podio.

Prossimo appuntamento per Gaia Depasquale il 15 maggio a Roma per le finali nazionali juniores, questa volta soltanto di pesistica.

Piazzamenti della CrossFit

Alla gara anche altri atleti compagni di Gaia della CrossFit Milazzo hanno ottenuto dei buoni piazzamenti in svariate categorie. Dominique Mazzeo 4° posto categoria Master, nella stessa categoria Antonio Rondone si è classificato 11°.

Invece per quanto riguarda le categorie Elite per Ivan Scibilia, Santo Calderone e Danilo Cannistra sono arrivati rispettivamente i piazzamenti in 6ª, 7ª e 15ª posizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007