Un nuovo sopralluogo verrà svolto nella giornata di oggi da parte della Ingegneria e Costruzioni srl, per potere dare inizio alle operazioni necessarie, che verranno completate nel più breve tempo possibile
La Città Metropolitana ha disposto l'affidamento dei lavori, con procedura di somma urgenza, per la messa in sicurezza del costone interessato dalla frana sulla Strada Panoramica dello Stretto. Giovedì era stato chiuso il tratto compreso tra Pace e Guardia perché considerato a rischio.
Ieri il sopralluogo da parte del dirigente del settore viabilità, Francesco Roccaforte, insieme ai tecnici dell'ente.
Un nuovo sopralluogo verrà svolto nella giornata di oggi da parte della Ingegneria e Costruzioni srl, rappresentata dall'ing. Rosario De Domenico, per potere dare inizio alle operazioni necessarie, che verranno completate nel più breve tempo possibile, così da ripristinare la viabilità in un arteria stradale essenziale per la città.
I residenti nella zona chiusa al transito sono costantemente assistiti, per accedere alle abitazioni, dal personale della Polizia Metropolitana, della Protezione Civile e del settore Viabilità; forze che curano, durante l’intero arco della giornata, la sorveglianza del tratto stradale interessato dalla frana.
