L'amministrazione comunale solidale col procuratore Nino Di Matteo

L’amministrazione comunale solidale col procuratore Nino Di Matteo

L’amministrazione comunale solidale col procuratore Nino Di Matteo

Tag:

venerdì 15 Novembre 2013 - 09:15

"E' indispensabile - ha detto il sindaco Accorinti - che lo Stato tuteli con tutti i mezzi possibili i magistrati gravemente minacciati da chi ancora è indiscutibilmente a capo della mafia, e impegnati nella ricerca di una verità scomoda su uno dei fatti più oscuri della storia di questo Paese, la trattativa tra Stato e mafia"

“La migliore scorta a difesa della vita dei magistrati rimane la mobilitazione popolare”. E’ quanto ha affermato il sindaco, Renato Accorinti, anche a nome dell’intera amministrazione comunale, in merito alle minacce di morte subite dal sostituto procuratore di Palermo, Nino Di Matteo.

“Troviamo di inaudita gravità – ha proseguito il sindaco Accorinti – la fuga di notizie sullo ‘sfogo’ del boss Totò Riina detenuto al 41 bis e intercettato in carcere durante un colloquio con un altro detenuto in cui inveiva contro i magistrati che lo farebbero ‘impazzire’ per le loro inchieste. E’ indispensabile che lo Stato tuteli con tutti i mezzi possibili i magistrati gravemente minacciati da chi ancora è indiscutibilmente a capo della mafia, e impegnati nella ricerca di una verità scomoda su uno dei fatti più oscuri della storia di questo Paese, la trattativa tra Stato e mafia. La nostra massima solidarietà e vicinanza va a questi servitori dello Stato, al procuratore Nino Di Matteo e ai suoi colleghi che non andranno mai lasciati soli. La migliore scorta a difesa della vita dei magistrati rimane la mobilitazione popolare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007