La Pallavolo Messina vola in serie B1: grande traguardo sportivo e per la città

La Pallavolo Messina vola in serie B1: grande traguardo sportivo e per la città

La Pallavolo Messina vola in serie B1: grande traguardo sportivo e per la città

Tag:

sabato 05 Maggio 2012 - 19:42

Battuta nell'ultima sfida di campionato la Volo Virtus Lamezia, esplosivo l'entusiasmo del palaJuvara. Il presidente Muscolino: "Finalmente possiamo festeggiare"

La Pallavolo Messina è stata promossa in serie B1. L’ufficialità è arrivata dopo la partita vinta questo pomeriggio al palaJuvara contro la Volo Virtus Lamezia (3-0). La squadra giallorossa ha occupato il primo posto in classifica nel girone I della serie B2 dalla prima all’ultima giornata di campionato, conquistando ventiquattro successi nei ventisei match disputati. Dopo il colpo esterno di sabato scorso a Lauria, i giallorossi hanno centrato oggi l’obiettivo inseguito da mesi. Così Messina può gioire per un traguardo mai raggiunto da una squadra cittadina fin dai tempi della B unica (allora fu proprio la Pallavolo Messina).

Merito di tutti coloro che hanno creduto nel progetto lanciato la scorsa estate. Un percorso che ha prodotto risultati sportivi evidenti, come appunto il salto di categoria, ma ha anche permesso al movimento pallavolistico locale di imboccare un strada comune partendo dai settori giovanili. Volontà che resta in cima agli obiettivi del club peloritano.

Una vittoria dedicata al numeroso pubblico che ha partecipato alla festa di oggi ma più in generale alla città di Messina, che dal prossimo anno potrà godere di una categoria all’altezza del bacino d’utenza di riferimento. Raggiante il presidente Giorgio Muscolino: “Finalmente possiamo festeggiare, sono felice e dedico questa promozione a tutti quelli che ci sono stati vicino, dal primo all’ultimo. Ci godiamo questo momento, poi ripartiremo con la stessa voglia di fare bene che ha caratterizzato questa straordinaria stagione”. Esulta anche il tecnico Gianpietro Rigano: “Grande la società, fantastici i ragazzi nel non mollare mai. Vedere la Juvara stracolma di gente è stato bellissimo”.

Un commento

  1. Ottimo risultato….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007